hamburger menu

Dragon Ball Super, arrivano in Italia le Uova di Pasqua e la linea scolastica

Oltre alle Uova, anche snack, pandori e prodotti per la scuola

25 Febbraio 2017

uova di pasqua di dragon ball superROMA – Nel corso dei prossimi mesi saranno distribuite in Italia le Uova di Pasqua di Dragon Ball Super, mentre in estate arriveà la linea dei prodotti scolastici.
E’ quanto annuncia ufficialmente Toei Animation Europe, la divisione europea del celebre studio di animazione nipponico.

In base al successo di Dragon Ball Super su Italia 1 dello scorso dicembre, la serie, che sarà presto in onda su Boing e Italia 2, stipula diversi accordi licenziatari. Giochi Preziosi lancerà questa estate una linea di materiali di consumo e cancelleria per la scuola, mentre Dolci Preziosi lancerà per tutto il 2017 uova di Pasqua, ovetti di cioccolato, snack salati e pandoro. Mediatore dell’accordo è Starbright Licensing, che ospiterà il 4 aprile un evento speciale di Dragon Ball Super alla Bologna Licensing Fair.

Tante gustose sorprese per i fan della saga di Akira Toriyama, che oltre alle Uova di Pasqua di Dragon Ball Super potranno assaporare anche snack e pandori vari.

Tuttavia, da quanto si legge sulla pagina Facebook di Dolci Preziosi, le uova di Pasqua di Dragon Ball Super  “Sono una edizione limitata a Selex, Conad Sicilia, Sigma discount e sweet & company, in esclusiva, in via di esaurimento!”

Inoltre, dal comunicato ufficiale di Toei veniamo anche a sapere quanto annunciato dalla stessa lo scorso ottobre: Dragon Ball Super verrà trasmesso anche da Italia 2 e da Boing.
Si tratterà ovviamente delle repliche, in attesa del doppiaggio del nuovo arco narrativo.

Ricordiamo che Toyotaro sarà ospite al Napoli Comicon 2017 (28 aprile – 1 maggio) grazie alla partecipazione dalla casa editrice Star Comics.
Il disegnatore ufficiale di Dragon Ball Super arriverà per la prima volta in Italia alla fiera del fumetto partenopea.
Il manga è serializzato in Giappone sulla rivista mensile di Shūeisha V Jump dal 20 giugno 2015.
Sarà pubblicato in Italia da Star Comics a partire da aprile 2017.

Dragon Ball Super

Dragon Ball è un anime senza tempo, che ha tenuto compagnia a diverse generazioni, mettendo d’accordo grandi e piccini.
Dopo il flop di Dragon Ball GT, il nome di Goku & co. è tornato alla ribalta grazie ai film cinematograficie a alla riedizione in alta definizione della serie animata della saga Z, , ovvero Dragon Ball Kai (2009-2011).
In particolar modo, successo mondiale nei cinema per La Battaglia degli Dei e La resurrezione di F, in Italia per Lucky Red.

Per questo, dopo quasi 20 anni dalla sua conclusione, Toei Animation e Akira Toriyama stesso, hanno sfornato una serie tutta nuova, Dragon Ball Super, appunto.
La nuova saga prende il via prima di Dragon Ball GT, in linea temporale dopo la battaglia contro Majin Bu, e porta in versione televisiva la storia raccontata nei due film, per poi esplorare nuove avventure.

Dragon Ball, 30 anni di mito

Riassumere 30 anni di Dragon Ball è quasi impossibile.
La saga ha un ritmo serrato, non stanca, non ha mai stancato.
Il Red Ribbon, l’organizzazione sconfitta in giovane età da Goku per poi ritornare nella saga di Cell, l’avventura sul pianeta Namec, dove assistiamo all’epico scontro con Freezer e alla nascita del primo Goku Super Saiyan (probabilmente la migliore di tutte), la continua sfida di Vegeta che esploderà nella saga di Majin Bu, quando il principe dei Saiyan ammetterà la superiorità dell’eterno rivale, e non dimentichiamo il mitico Torneo Tenkaichi, sempre presente, in un modo o nell’altro, per gran parte della storia e che metterà la parola “fine” proprio il manga.

2017-05-04T14:42:39+02:00