hamburger menu

Esce oggi il singolo/video dei Sick Tamburo “UN GIORNO NUOVO”

L’uscita del nuovo album è attesa per il 13 aprile

Roma – Dopo circa tre anni dall’uscita dell’ultimo disco, esce oggi il video singolo “UN GIORNO NUOVO” che anticipa l’omonimo album dei Sick Tamburo e che arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi dal 13 aprile. La regia del videoclip è affidata a Stefano Poletti.

Sick Tamburo nati nel 2007 da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già precedentemente uniti nell’avventura Prozac+, festeggiano quest’anno 10 anni di attività. Elisabetta e Gian Maria scelgono il nome Sick Tamburo, inizialmente pensato per il progetto di percussioni noise di Gian Maria ora conosciuto come Hardcore Tamburo.
A proposto del nuovo singolo i Sick Tamburo dicono: “Un Giorno Nuovo è stato scritto quando, a seguito di un avvenimento molto importante, di colpo ci si sono aperti gli occhi. Tutto quello che accade, in una frazione di secondo è passato e arriva qualcosa di nuovo. Qualcosa che è la nostra realtà, l’unica cosa a cui merita attaccarsi”.

Prodotto da Gian Maria Accusani per Discgust Music Production, il disco “UN GIORNO NUOVO” (La Tempesta Dischi – distr. Master Music) prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, ritmi incalzanti e melodie wave.

La copertina lenticolare dell’album mostra Mr Man e Miss Understanding mentre si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica. 

Annunciate anche le prime date del tour, a cura di La Tempesta Concerti: dal vivo il nucleo della band sarà variabile e si annunciano alcune novità che presto verranno svelate.

“UN GIORNO NUOVO” – TOUR DI PRESENTAZIONE
21-04 San Giuliano Terme (PI) – Deposito Pontecorvo
22-04 Modena – Off
28-04 Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Paladejavu
29-04 Rimini – Bradipop
30-04 Frattamaggiore (NA) – Sound Music Club
05-05 Milano – Serraglio
06-05 Genova – Zapata

2017-03-21T17:02:57+01:00