hamburger menu

Fujitsu notebook dedicati agli infaticabili. Prezzi e caratteristiche

Batterie di lunghissima durata per portatili dal peso irrisorio

Fujitsu notebookROMA – Annunciati solo qualche giorno fa, i due nuovi modelli di alta gamma Fujitsu arriveranno sui nostri mercati nella prima decade di aprile. Due portatili dal peso irrisorio e con batterie dedicate agli stacanovisti della tastiera. I notebook in questione sono il Lifebook U937 e il Lifebook S937. Ecco caratteristiche e prezzi.

Fujitsu Lifebook U937, l’ultraleggero

Altissima tecnologia concentrata in appena 920 grammi per uno spessore di 15,5 mm. Questo il punto di forza del Lifebook U937 unitamente alla batteria da 11 ore di autonomia dichiarata. Il notebook si presenta con uno schermo touch da 13 pollici Full HD e un processore Core i7 di ultima generazione. Il Lifebook porta in dotazione una unità di archiviazione SSD e il sistema operativo Windows 10 Pro con possibilità di connessione 4G/LTE. Possibilità anche di installare un sensore di autenticazione biometrico, in grado di rilevare le vene della mano tramite la tecnologia Palm Secure.

Fujitsu Lifebook S937

Decisamente più autonomo questo secondo notebook. Display da 13,3 pollici con display Full HD o,alternativamente, a risoluzione 4K. Anche in questo caso possibilità di attivare modalità touchscreen. Il suo peso è leggermente superiore al precedente, 1,19 Kg, ma l’autonomia è straordinaria garantendo, con una sola carica, ben 15 ore di autonomia. Capacità che, con l’alloggiamento di una seconda batteria, arriva a 21 ore. Stessa configurazione tecnica dell’ U937 ma con l’aggiunta di modulo NFC, uscite HDMI, VGA ed una porta Gigabit Ethernet. Sistema di riconoscimento Palm Secure e spazio per l’alloggiamento di un lettore Blu-Ray o DVD.

Entrambi i modelli saranno disponibili dal prossimo 10 aprile. I prezzi di lancio sono 1649€ per il modello S937 e 1899€ per quello U937.

2017-03-22T14:02:57+01:00