hamburger menu

In Inghilterra, il primo bar interamente dedicato alle mamme che allattano

Roma – Allattare mentre ci si trova in pubblico, potrebbe essere un po’ scoraggiante per alcune mamme che si trovano alle ‘prime armi’. Non solo per una mamma è estremamente difficile far stare buono il proprio bambino all’interno di un posto affollato, ma ultimamente sono stati molti i casi in cui molte donne sono state […]

Roma – Allattare mentre ci si trova in pubblico, potrebbe essere un po’ scoraggiante per alcune mamme che si trovano alle ‘prime armi’. Non solo per una mamma è estremamente difficile far stare buono il proprio bambino all’interno di un posto affollato, ma ultimamente sono stati molti i casi in cui molte donne sono state additate come ‘scostumate’, per aver allattato i propri bambini all’interno di ristoranti o addirittura all’interno delle proprie macchine.

Ma per le mamme di Beeston, Nottinghamshire, problemi di questo tipo sembrano essere sempre più lontani. Tra pochi giorni infatti, un bar esclusivamente dedicato alle neo-mamme aprirà i battenti. Il Milk Lounge, non sarà soltanto un posto dedicato alle mamme in fase di allattamento, ma sarà dedicato anche a coloro che sono già passate alla fase successiva, quella del biberon. L’idea è venuta in mente ad una mamma di ventitré anni, Charlotte Purdie, dopo essersi nuovamente sentita a disagio nell’allattare suo figlio in pubblico.

“Sono diventata mamma nel marzo del 2015 e ho riscontrato immediatamente difficoltà nel trovare un posto che fosse pulito, indiscreto e comodo nel quale poter allattare il mio bambino, oppure semplicemente cambiargli il pannolino. Sono sicura che molti genitori, possano capire a cosa mi riferisco,” ha scritto Charlotte sul suo sito. Il Milk Lounge comunque, non è soltanto un posto dedicato alle neo-mamme, ma molto altro. “Ho sempre descritto questo posto come un posto dove le mamme erano libere di fare qualsiasi cosa, dall’allattare il proprio bambino al cambiarlo. Non esistono restrizioni qui dentro,” ha aggiunto Charlotte. Questo inoltre, è il secondo bar di questo tipo che Charlotte apre e come il primo, avrà una stanza dedicata esclusivamente all’allattamento, dotata di prese, caricatori e Pc per le mamme in carriera. Il bar possiederà inoltre, una stanza sensoriale con tanto di stelline luminose attaccate al soffitto.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:33:38+02:00