hamburger menu

La Pantera Rosa, su Paramount Channel arriva tutta la saga

Dal 25 marzo, per 5 settimane, appuntamento dedicato alla mitica saga cinematografica

Su Paramount Channel arriva La Pantera Rosa
OGNI SABATO VERRA’ TRASMESSO UN FILM DELLA SAGA
DAL 25 MARZO per cinque settimane

la pantera rosaROMA – Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, sabato 25 marzo inaugura l’appuntamento settimanale dedicato alla mitica saga cinematografica de La Pantera Rosa.

Ogni sabato, fino al 22 di aprile, gli spettatori di Paramount Channel vivranno le avventure di dell’indimenticabile protagonista della saga: l’ispettore francese Jacques Clouseau, interpretato dal bravissimo Peter Sellers nelle pellicole girate tra il 1963 e il 1982 e dirette da Blake Edwards.
Imbranato e sconclusionato, Clouseau vanta però l’innata capacità di risolvere ogni caso destreggiandosi alla perfezione tra la confusione che lui stesso crea. Divertimento assicurato per tutti gli spettatori!

La “Pantera Rosa” è un preziosissimo diamante rubato nel corso del primo episodio.
Il nome è rientrato ben presto nell’immaginario collettivo ed è stato usato in seguito per identificare tutti i film della serie.
Nei titoli di testa della prima pellicola c’è la famosa sequenza animata, creata da DePatie-Freleng e accompagnata dal celeberrimo brano jazz “Pink Panther Theme” composto da Henry Mancini, in cui compare la Pantera Rosa sotto forma di personaggio, che ispirò l’altrettanto famosa serie di cartoni animati.

La Pantera Rosa – Sabato 25 marzo

Il primo divertente e brillante episodio, intitolato proprio “La Pantera Rosa”, andrà in onda sabato 25 marzo a partire dalle 21.10. Diretto da Blake Edwards nel 1963, si tratta di una commedia ambientata nel dorato mondo VIP di Cortina d’Ampezzo e vanta un cast stellare, che include David Niven, Claudia Cardinale, Capucine e Robert Wagner. L’imbranato ispettore Clouseau è impegnato a rintracciare un famoso ladro di gioielli, soprannominato “Il fantasma”, a sua volta a caccia del favoloso diamante “Pantera rosa”, che la principessa Dala ha ricevuto in dono dal padre quando era bambina.

Uno sparo nel Buio – Sabato 1 aprile

Sabato 1 aprile, sempre alle 21.10, le avventure di Clouseau tornano in prima serata con “Uno sparo nel Buio”. L’autista del ricco monsieur Ballon viene trovato ucciso. Il primo ufficiale a raggiungere la scena del crimine è proprio l’ispettore Clouseau. Tutti gli indizi conducono alla cameriera, Maria Gambrelli ma Clouseau, invaghitosi di lei, rifiuta ostinatamente questa tesi e si prodiga per scagionarla. Inaspettatamente, però, gli omicidi si susseguono e Maria risulta sempre coinvolta nei casi…

La pantera rosa colpisce ancora – Sabato 8 aprile

Un nuovo sabato all’insegna del divertimento e dello humor sarà l’8 aprile, quando alle 21.10 andrà in onda “La pantera rosa colpisce ancora”. Il diamante “Pantera rosa” è stato nuovamente trafugato. L’ispettore Clouseau sospetta che il ladro sia nuovamente Charles Litton e per scoprirlo tiene d’occhio la giovane moglie Claudine. Litton cerca di dimostrare la sua innocenza, ma scopre che la colpevole è proprio sua moglie. Clouseau sta per arrestare la coppia, quando sopraggiunge il suo superiore Dreyfus…

La pantera rosa sfida l’ispettore Clouseau – Sabato 15 aprile

Un esilarante ispettore Clouseau tornerà su Paramount Channel sabato 15 aprile alla stessa ora. In questa pellicola della saga, intitolata “La pantera rosa sfida l’ispettore Clouseau”, l’irascibile Charles Dreyfus, impazzito proprio a causa di Clouseau, riesce a evadere dal manicomio e crea una potente organizzazione in grado di ricattare il mondo intero, con il solo scopo di eliminare l’odiato collega. Clouseau, sebbene involontariamente, riesce a mettergli i bastoni tra le ruote sabotando il suo piano.

La vendetta della pantera rosa – Sabato 22 aprile

“La vendetta della pantera rosa” chiude in bellezza gli appuntamenti del sabato con La Pantera rosa. Il 22 aprile alle 21.10 gli spettatori potranno assistere alla risoluzione di un nuovo caso. Un importante mafioso francese, Philipe Douvier ha perso la fiducia del padrino di New York e per riconquistarla deve dare prova di essere ancora potente. Così decide di uccidere il detective più in vista in Francia, l’ispettore capo Jacques Clouseau, che è appena stato premiato dal Presidente della Repubblica. Clouseau si salverà incredibilmente da due attentati, nonostante tutti lo credano morto… Per riuscire a incastrare chi voleva ucciderlo, chiederà aiuto a Cato, il suo domestico giapponese.

2017-05-04T09:32:03+02:00