hamburger menu

Tomb Raider, Lara Croft ha il volto di Alicia Vikander nelle prime immagini ufficiali del film

Il nuovo adattamento cinematografico è atteso nei cinema americani il 16 marzo 2018

ROMA – Una somiglianza impressionante: Alicia Vikander è una perfetta Lara Croft nelle prime immagini del nuovo film di Tomb Raider.
La pellicola sarà l’adattamento cinematografico del reboot del franchise videoludico che porterà alla luce il lato più umano della protagonista.
Vedremo quindi una giovane Lara alle prese con la crescita e lo sviluppo di quello che diventerà uno dei personaggi femminili più amati degli ultimi decenni.
Per questo, il nuovo film di Tomb Raider ha preso molti spunti dal videogioco del 2015 “Rise of the Tomb Raider”.

Cosa sappiamo del nuovo film di Tomb Raider?

nuovo film di tomb raiderSarà la storia di come la giovane Lara diventa Lara Croft, quindi la vedremo totalmente inesperta all’inizio del film.

“Il nostro obiettivo è quello di mostrare il viaggio completo che Lara Croft compie, riconoscendo sia gli aspetti emotivi che fisici della sua evoluzione” spiega il regista Roar Uthaug in un’intervista a GQ.

“Si presenterà come una giovane donna forte, che metterà in discussione il suo posto nel mondo, attraverso le prove che l’aiuteranno ad affinare le sue abilità”.

Il regista ammette di aver preso diversi elementi dal titolo videoludico del 2015, “Rise of the Tomb Raider”, ma ha scelto di conferire più realismo possibile alla storia.

“Quel gioco è certamente parte di ciò che ha ispirato il nostro film. Penso che i fan saranno lieti di scoprire molti elementi presi dal videogioco in tutta la storia. Allo stesso tempo, non è il classico tipo di adattamento di un videogame, con un sacco di CGI ed effetti speciali.” spiega Uthaug “Il nostro film vuole avere un approccio più realistico. Lara Croft è un’eroina ma non è un supereroe. Lei è molto umana, e la vedremo affrontare la sua umanità in molti modi”.

Un approccio completamente diverso dalla versione di Angelina Jolie, che aveva ricoperto il ruolo di Lara Croft nei primi due adattamenti cinematografici del 2001 e 2003.

Ad affiancare Alicia Vikander nel cast, Walton Goggins, Daniel Wu e Dominic West.

Il nuovo film di Tomb Raider è atteso nei cinema americani il 16 marzo 2018.

2017-05-04T09:29:15+02:00