hamburger menu

Nuovo battibecco ai Fatti Vostri. Giancarlo Magalli ancora una volta contro Adriana Volpe

La conduttrice incriminata per un augurio di buon compleanno

29 Marzo 2017

battibecco ai Fatti VostriROMA –  Continua a traballare il rapporto tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, ancora una volta contro per un nuovo battibecco avvenuto ai Fatti Vostri. Nel corso della puntata di martedì 28, i due non si sono detti proprio parole dolci quando la bionda conduttrice ha “osato” fare i complimenti al suo collega per i suoi prossimi 70 anni.

Durante la solita rassegna stampa, Magalli ha commentato una delle notizie parlando della terza età. “Se si vive intensamente, – ha detto il conduttore – si campa a lungo. E comunque, sappiatelo, la terza età si è spostata e io ne sono ampiamente fuori. Ormai è oltre i settantacinque anni”. A quel punto, la Volpe gli ha chiesto: “A luglio non fai 70 anni? È un bel traguardo”. Parole innocenti che hanno scatenato il siparietto.

“Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te. Ma farsi gli affari tuoi, no eh? Proprio non è capace. Tu ne fai 44, allora?”, ha ribattuto Magalli. “Ma perché te la prendi scusa, i 70 sono una bellissima età?”, ha replicato la showgirl. “Perché sei proprio una rompipalle, andiamo“, ha chiosato Magalli.

Nuovo battibecco ai Fatti Vostri. Giancarlo Magalli e Adriana Volpe continuano a litigare sui social

Gelo in studio, il programma è continuato normalmente così come la lite che, però, è approdata sui social. “Solo per aver fatto i complimenti a Magalli per il suo prossimo 70esimo compleanno, anche oggi ho ricevuto insulti”, ha scritto su Facebook la Volpe. “Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media , si può anche insultare una donna in diretta . Non ho parole”, ha concluso.

Risposta veloce quella di Magalli: “Non la buttare sulle offese ad una donna. Tu sei solo una che parla a sproposito, indipendentemente dal tuo sesso. Tra l’altro al mio compleanno mancano quattro mesi, quindi la scusa degli auguri è puerile. A te interessa solo, e lo fai spessissimo, sottolineare che ho un’età da pensione. Ma fossi in te non ci spererei. Auguri”.

“Giancarlo riguarda la puntata, tu hai detto a commento dell’ultimo articolo: ‘La terza età si è spostata ed io ne sono altamente fuori’ (l’articolo parla dei 75 anni) ed io per avvalorare quello che hai detto ho ricordato che hai meno di 75 anni, a luglio festeggi i 70anni! Che male c’è? Non merito i tuoi insulti e neppure che tu dica che parlo a sproposito, – ha spiegato Adriana – come hai scritto nel tuo post! Ritengo che non sia giusto che un uomo, qualunque sia, a maggior ragione della tua caratura e della tua età, possa offendere una donna. Nessuna donna merita di subire angherie, insulti o essere screditata. Non bisogna dare questo esempio sia nella televisione pubblica e sia nella vita di tutti i giorni, in famiglia o per strada. Da donna e da madre ho deciso di reagire, per mia figlia e per tutte le donne che subiscono violenza verbale quotidiana. Donne reagite e non permettete a nessuno di farvi insultare”.

Nuovo battibecco ai Fatti Vostri: litigi che continuano da mesi

“Lavorare con lei non mi piace”, aveva dichiarato Giancarlo in un’intervista a TvBlog. Anche quella volta era arrivata la risposta veloce di Adriana Volpe, come riporta Today. “Io sono laureata e lui no, io sono entrata nell’ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no. Sembra voglia ostinatamente salvaguardare il suo posto da possibili sostituzioni con professionisti più giovani”. Poi, l’ultima frecciatina del presentatore aveva messo fine alla querelle: “Ci sono sicuramente giovani bravi che prenderanno prima o poi il mio posto, ma non riesco ad annoverare tra questi anche Adriana che, guarda caso, lavora da vent’anni grazie alla stima di un’unica persona”.

I due conduttori lavoreranno insieme ancora per un po’ fino a maggio. Alla fine di questa stagione televisiva, Adriana Volpe dovrebbe abbandonare per poi essere sostituita da Manila Nazzaro, la conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia.

2017-05-04T17:04:12+02:00