hamburger menu

Bob Dylan, 99 motivi per riscoprirlo assieme a tuo figlio. Una vita in un libro

Viaggio nella storia della più grande icona del folk rock americano

29 Marzo 2017
Bob Dylan 99 motivi

Bob Dylan
99 motivi per riscoprirlo assieme a tuo figlio
Autore Jordi Sierra i Fabra
Editore DeA
Genere Non Fiction
Pagine 192

ROMA –  Bob Dylan mette la parola fine alla “diatriba” con l’Accademia Svedese che gli ha riconosciuto il premio Nobel per la Letteratura. Il cantante americano si recherà a Stoccolma questo fine settimana. Ma chi è Bob Dylan? Come raccontarlo ai più giovani? Ci prova lo scrittore Jordi Sierra i Fabra con un libro – Bob Dylan, 99 motivi per riscoprirlo assieme a tuo figlio – edito dalla DEA.

Sono Bob Dylan soltanto quando devo esserlo, il resto del tempo sono me stesso

Bob Dylan

Bob Dylan, 99 motivi per riscoprirlo assieme a tuo figlio

Dagli anni Sessanta fino all’assegnazione del premio Nobel per la Letteratura. Il libro racconta la vita della più grande icona del folk rock americano. Uno dei personaggi più controversi della nostra epoca. Novantanove capitoli che trasportano il lettore nelle indimenticabili atmosfere delle sue canzoni. Alla scoperta dell’inesauribile energia di una personalità travolgente. Un uomo capace di rivoluzionare l’universo musicale a lui contemporaneo, di suscitare profondi odi e incondizionata ammirazione. Da Blowin’ in the Wind a Like a Rolling Stone, da Knockin’ on Heaven’s Door a Blonde on Blonde, novantanove episodi che tracciano l’itinerario dell’irripetibile vita di un uomo dai mille volti: un poeta, un’icona, un sobillatore, una leggenda.

Bob Dylan, 99 motivi, l’autore

Jordi Sierra i Fabra è nato a Barcellona nel 1947. La musica rock comincia ad appassionarlo già negli anni Sessanta. È stato direttore e fondatore di alcune tra le principali riviste spagnole del genere. Ha viaggiato con numerose stelle del rock, testimone privilegiato dei loro concerti. Nel 2007 ha ricevuto il Premio Nazionale per la Letteratura dal Ministero della Cultura spagnolo e nel 2012 il Premio Cervantes Chico.

2017-05-03T15:09:44+02:00