hamburger menu

Tinder arriva su desktop. L’app di incontri si trasforma e diventa più sicura

Ad annunciarlo l'azienda stessa tramite il suo blog

tinder arriva su desktopROMA – Tinder arriva su desktop. Ad annunciarlo l’azienda stesa tramite il suo blog. L’app si trasforma e diventa più sicura e a portata di tutti. Sì perché non tutti hanno il 4G, afferma Tinder – e in un mondo veloce come quello odierno un cambiamento era necessario.

“Ammettiamolo: non tutti i luoghi sulla terra hanno il 4G. Ad alcune persone mancano i servizi, ad altre sufficiente memoria per supportare l’applicazione sullo smartphone”. È così che è arrivata l’idea di trasformare l’app per smartphone in un sito: Tinder.com.

Tinder arriva su desktop: lo swipe diventa meno immediato

E il cambiamento è evidente nella versione di prova che è approdata in Italia e in altri paesi selezionati. Nello specifico in Argentina, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia, Messico e Svezia. Lo swipe, l’elemento caratterizzante dell’app di incontri, diventa meno immediato. Forse un bene per non ricavare match troppo frettolosi e magari non veritieri.

Fino ad ora, bastava scorrere con il dito verso sinistra se il profilo della persona che si visualizza non piace, verso destra se invece interessa. Quando due utenti si piacciono, si crea un abbinamento. In quel momento, possono iniziare a chattare e magari mettersi d’accordo per un’eventuale incontro. Con la versione desktop questo meccanismo viene rallentato. Si dovrà puntare con il mouse la foto della persona e spostarla – a sinistra o destra con lo stesso significato dello swipe classico – per prendere una decisione.

2017-05-04T16:10:42+02:00