hamburger menu

Italiani sempre più online: raddoppiate le ore passate su Facebook

Crescono anche Instagram e Linkedin

facebook test affidabilità media

ore passate su FacebookROMA – In due anni sono raddoppiate le ore passate su Facebook dagli italiani. Dalla lettura delle notizie allo shopping sempre più frequente. Abitudini che diventano quotidiane con l’ampliamento della banda larga. A dirlo con certezza è l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nel consueto Osservatorio trimestrale che spiega l’evoluzione dei mercati della telefonia, di Internet, dei media e delle spedizioni.

Raddoppiate le ore passate su Facebook, crescono anche Instagram e Linkedin

Sono circa 24 le ore al mese che ogni utente passa sul social di Mark Zuckerberg. Ancora una volta, Facebook si conferma essere il social più utilizzato. A giugno scorso erano 25 milioni gli utenti unici. Tra gli altri social volano Instagram e Linkedin, ciascuno con oltre 4 milioni di utenti in più rispetto all’anno scorso.

Raddoppiate le ore passate su Facebook, sempre peggio i quotidiani

Bene va anche Amazon. Sono 3 milioni in più gli acquisti online che fanno crescere del 10% gli invii dei pacchi in un settore, quello postale, dove le spedizioni classiche comprese nel servizio universale registrano un calo complessivo del 13%. Se i social vanno bene, non si può dire lo stesso per l’editoria quotidiana. La vendita di quotidiani è risultata di poco superiore ai 3,5 milioni di copie, in flessione del 9% rispetto a un anno fa.

2017-10-24T10:24:31+02:00