hamburger menu

Io ero seduta sopra di lui e “stavamo simulando” un rapporto…

Salve! Sono al secondo giorno di ritardo, pochi giorni dopo il mio periodo fertile ho praticato petting con il mio ragazzo. Io ero seduta sopra di lui e “stavamo simulando” un rapporto, eravamo entrambi vestiti e lui è venuto. Il ritardo può essere dovuto a questo? Il mese scorso mi ha ritardato di 5 giorni […]

Salve! Sono al secondo giorno di ritardo, pochi giorni dopo il mio periodo fertile ho praticato petting con il mio ragazzo. Io ero seduta sopra di lui e “stavamo simulando” un rapporto, eravamo entrambi vestiti e lui è venuto. Il ritardo può essere dovuto a questo? Il mese scorso mi ha ritardato di 5 giorni e nei mesi precedenti è sempre stato puntuale, ho fatto la doccia calda e metto sempre la borsa dell acqua calda sulla pancia, ma ancora il ciclo non arriva.. se non è in corso una gravidanza a cosa può essere dovuto questo ritardo?

Grazie in anticipo per la risposta, buona giornata!
Anonima, 15 anni

Cara Anonima,
stai assolutamente tranquilla, è impossibile che sia avvenuto un concepimento; infatti, affinché esso avvenga, è necessario ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna. Nel tuo caso, oltre a non esserci stata nessuna penetrazione, eravate anche vestiti.
Il ritardo del ciclo, soprattutto in adolescenza, può essere causato da tanti fattori: oscillazioni ormonali, stress, ansia, cambio di stagione o di abitudini quotidiane. Se nel tempo il ciclo dovesse continuare ad essere irregolare puoi chiedere consiglio al tuo medico di fiducia che ti aiuterà a risolvere il problema.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 


2021-02-11T10:38:30+01:00