hamburger menu

Ho iniziato ad evere perdite marroni.Posso essere incinta?…

Cari esperti sono una ragazza in cerca della cicogna il mio ciclo e sempre stato regolare fatto dei controlli 2 mesi fa e risultato tutto ok ma l ultimo ciclo e arrivato il 15 giugno e il 20 e terminato a distanza di 10 giorni ho iniziato ad avere delle perdite marrone poi più intense […]

Cari esperti sono una ragazza in cerca della cicogna il mio ciclo e sempre stato regolare fatto dei controlli 2 mesi fa e risultato tutto ok ma l ultimo ciclo e arrivato il 15 giugno e il 20 e terminato a distanza di 10 giorni ho iniziato ad avere delle perdite marrone poi più intense con misto sangue e oggi ancora queste perdite dico perdite perché per me non sono delle vere mestruazioni cosa devo fare?? Io e il.mio compagno abbiamo avuto rapporti ovviamente non protetti resto in attesa di una vostra risposta grazie

Claudia, 29 anni


Cara Claudia,
le perdite ematiche che hai individuato potrebbero essere riferite al fenomeno dello spotting, cioè un processo fisiologico che implica un sanguinamento inframestruale. Lo spotting è legato a diversi fattori come fisiologiche oscillazioni ormonali.
Anche se come periodo ci sembra un pò prematuro non possiamo escludere completamente che si tratti in alternativa di perdite da impianto.
Nell’eventualità che tu abbia avuto un’ovulazione molto  anticipata e rapporti proprio in quei giorni potrebbe essere attendibile anche questa ipotesi.

In ogni caso ti consigliamo di rivolgerti ad un ginecologo il quale potrà valutare insieme a te la situazione e darti preziosi suggerimenti.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:39+01:00