Show Tolerance And Respect
Home | Be A STAR | Notizie | Partner | Partecipa | Contattaci
ROMA - Dopo il successo e l’interesse riscosso lo scorso anno, “Be a STAR”, campagna fondata da WWE e The Creative Coalition, torna per il secondo anno consecutivo. E lo fa confermando come suo partner italiano l'Istituto di Ortofonologia (IdO), un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di studiare i problemi che riguardano la comunicazione e le relazioni tra i giovani.

La missione di “Be a STAR” – acronimo inglese di “dimostra tolleranza e rispetto" – è garantire un ambiente sociale positivo ed equo per tutti, indipendentemente da età, razza, religione o orientamento sessuale, grazie a progetti di educazione e sensibilizzazione. IdO è sempre stato molto attivo nel promuovere progetti di educazione per migliorare l’integrazione e la comunicazione tra bambini e adolescenti.

Anche nel corso di questa edizione il portale Diregiovani, gestito dall'Istituto di Ortofonologia, offrirà una sezione online dedicata agli studenti e ai docenti, dove si potranno trovare risorse educative stimolanti, news aggiornate periodicamente e tutti i contributi creativi prodotti dai ragazzi. La partnership tra WWE e IdO consentirà poi una serie d’interventi nelle scuole di tutta Italia. Gli incontri prevedono la proiezione di video con conseguente dibattito teso alla riflessione sul bullismo: al centro ci saranno le impressioni degli studenti. - See more at: http://www.diregiovani.it/beastar/be-a-star#sthash.Oe5F4piN.dpuf

 
Il 18 aprile 2012, le Superstar di WWE hanno visitato l’I.C. “Via Baccano” (Roma) per lanciare la campagna "Be A STAR" in Italia, in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia (IdO).

Strumenti per gli studenti:

Qui puoi trovare aiuto! Abbiamo le informazioni e le risorse che ti servono. Inoltre, puoi trovare linee guida per diffondere il messaggio di "Be A STAR" nella tua scuola.

Leggi il resto 


Materiale per gli insegnanti:

Abbiamo sviluppato linee guida gratuite per aiutarti a motivare i tuoi studenti e mettere fine al bullismo.

Leggi il resto 


Risorse e risposte per i genitori:

Sai riconoscere i segnali giusti e capire se tuo figlio è vittima di bullismo? E sai cosa fare in questo caso? Le nostre linee guida per i genitori possono darti risposte utili.

Leggi il resto 


   
ALLEGATI: BeAStar_Pledge |
  • CONDIVIDI:




COMMENTI