Violetta, il fenomeno
10 febbraio 2014
Violetta, la protagonista della omonima serie Disney, è diventata presto un fenomeno capace di attirare l’attenzione di tantissime ragazzine appartenenti ad una vasta fascia di età che va dai quattro anni a salire, sino ad arrivare alla preadolescenza.
Martina Stoessel, questo il nome della protagonista, è conosciuta ed amata in tutto il mondo: la serie in cui è protagonista dall’Argentina si è diffusa in Europa ed anche in Italia.
A favorire questo entusiasmo è stato il recente tour, le cui tappe principali sono state Roma, Torino, Milano ed anche Catania, qui nelle date del 25 e 26 gennaio.
La partecipazione è stata ovunque numerosa, al punto da replicare lo spettacolo nel corso della stessa giornata.
Anche diverse ragazzine della nostra scuola media hanno assistito all’evento. Alla domanda del perché piaccia così tanto hanno risposto che ciò da cui rimangono affascinate sono le belle canzoni e le coreografie; l’idea di una scuola in cui i personaggi perfezionano il canto ed il ballo; infine, ma non per ultimo, piacciono le belle amicizie che nascono tra i personaggi della serie.
Nella speranza che Violetta non subisca la fine di tutti i fenomeni mediatici destinati presto a sparire, auguriamo a tutte le “V-Lovers” lunga vita e che i buoni sentimenti non tramontino mai.

di Flavia Buggera 1^ D Plesso Pirandello I.C. Agrigento Centro

Flavia Buggera
S.M.S.L.PIRANDELLO-AGRIGENTO
1 D

  • CONDIVIDI:




COMMENTI
CERCA NEI CONCORSI
RUBRICHE