hamburger menu

I video più popolari del 2016? Ecco la classifica Youtube Rewind

Tra i video musicali più popolari si aggiudica il podio Alvaro Soler

x-factor-10-alvaro-solerROMA – Il 2016 ormai volge al termine e in casa Google è tempo di bilanci. Arriva così Youtube Rewind 2016, la classifica dei video più cliccati su Youtube in Italia.

La classifica dei video musicali più popolari

Nella categoria ‘video musicali più popolari’ si aggiudica il podio Alvaro Soler con il tormentone estivo Sofia. A farla da padrone però, è la canzone italiana con sette artisti in classifica:  J-AX e Fedez si sono guadagnati il secondo posto con Vorrei ma non posto e Fabio Rovazzi  il terzo, con Andiamo a comandare, seguiti da Alessandra Amoroso con Comunque Andare (4°) e – dopo i Coldplay e Enrique Iglesias in quinta e sesta posizione, dai brani di Gabry Ponte (7°), Rocco Hunt (8°), Francesca Michielin (9°) ed Elisa (10°).

La Top 10 dei video non musicali più popolari in Italia

La Top 10 dei video non musicali più popolari in Italia vede in testa Scottecs – recentemente premiato con il Gold Play Button – con Pen Pineapple Apple Pen (PPAP), adattamento italiano della celebre canzoncina del giapponese Piko Taro.  Sul secondo gradino del podio il video di Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin di “Alex & Co.” di Disney Channel Italia e terza una immancabile performance di Favij sull’onda del famoso ”Prova a non ridere challenge”. In classifica anche i The Jackal, Clio Makeup e Sofia Viscardi. E poi ancora risate con Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace al Festival di Sanremo (6°), Checco Zalone con lo spot a favore della ricerca sulla Sma (7°) e il simpatico siparietto dei calciatori della nazionale italiana Florenzi e Immobile (10°).

 

2016-12-07T15:39:56+01:00