Mi piacerebbe molto sapere il significato del mio sogno...
08 gennaio 2009
Salve sono anny,
mi piacerebbe molto sapere il significato del mio sogno...
Allora: io e il mio ragazzo (ke in questi giorni abbiamo avuto una discuss banale) ci incontriamo e lui mi guarda e si accorge ke sono a piedi nudi, così mi prende in braccio, e comincia a salire le scale. Ad un certo punto si ferma, ci guardiamo e cominciamo a ridere e poi a baciarci. Arrivo in un posto pieno di gente e lui mi presenta ai suoi amici come la sua fidanzata. Poi vengo kiamata da amike e quando torno non riesco + a trovarlo, giro e rigiro quel posto ma di lui nessuna traccia. Allora lo kiamo al telefono e ci ritroviamo fuori............ questo è il mio sogno ke vorrà dire?
Aspetto con ansia la vostra risposta.
Vi ringrazio e saluti
Anny
 


Cara Anny,
iniziamo subito col dirti che per interpretare un sogno si dovrebbe conoscere bene la persona che lo fa, la sua vita e le vicissitudini che rendono unica la sua quotidianeità e i suoi vissuti; per questo motivo il luogo ideale per "leggere" e interpretare un sogno è un percorso di psicoterapia. Premesso questo, comunque vogliamo darti degli spunti per dare un senso al tuo sogno e soddisfare la tua richiesta.
Precisi che hai un ragazzo con cui hai avuto una banale discussione nei giorni precedenti al sogno, sarebbe stato utile conoscere i contenuti della discussione (che forse tanto banale per te non è stata) e la causa che l'ha scatenata. Se pensiamo alla sensazione che si ha nello stare a piedi nudi ci viene in mente un misto di sensazione di libertà, ma anche contatto col terreno quindi maggiore aderenza alla realtà e agli aspetti concreti della vita e infine, ma non ultimo, una sensazione di vulnerabilità, di debolezza: a piedi nudi non si può correre, non abbiamo protezione e siamo esposti a pericoli. Nel sogno è il tuo ragazzo che si prende cura di te e ti porta "in salvo" come un principe azzurro delle fiabe o dei film più romantici. Purtroppo però l'idillio dura poco e la confusione creata dagli amici e conoscenti (della quotidianeità), spezza l'intesa che si era creata fra di voi. Basta distrarsi un attimo che l'incanto come per magia sparisce e lui da principe azzurro affidabile e complice si trasforma in un attualissimo ragazzo troppo distratto dai suoi amici, dalle suoi amiche, dalla sua vita. E' questa la tua ansia? Meno male che ora c'è il telefono cellulare che riporta a noi chiunque si perda nei meandri del bosco più intricato, basta trovare le parole giuste!!!
Quindi puoi mettere da parte l'ansia, perchè i sogni possono avere diversi significati e quasi mai il messaggio più immediato che sembra darci un sogno è quello effettivo.
Facci sapere e ricordati che puoi sempre contare sul nostro supporto, ti auguriamo un buon anno!

  • CONDIVIDI:




COMMENTI
GLI ESPERTI DI DIREGIOVANI

CERCA NEGLI ESPERTI