Alessia Merz è la testimonial delle neo-mamme italiane

3 aprile 2007
AMARE | Salute | Articolo


alessia merz
ROMA - La voce e il volto della bruna Alessia Merz invaderanno le emittenti radio-televisive nazionali che, a titolo gratuito, diffonderanno la campagna dell'Associazione Italiana per lo Studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie. La campagna sostiene che bastano poche gocce di sangue prelevate fra la quarantottesima e la settantaduesima ora di vita ad evidenziare l'eventuale presenza di oltre quaranta malattie genetiche ereditarie di cui il neonato potrebbe essere affetto. Un riscontro tempestivo darebbe la possibilità di intervenire sulla patologia cercando di limitare i danni per il bambino.

La show girl, che ha posato per calendari e partecipato anche all'Isola dei famosi, oggi fa parlare di sé per l'essere una mamma accorta e preparata. Da qui la proposta rivolta dall'AISMME di prestare la sua notorietà per la promozione del test sanitario. Mamma di Niccolò e moglie del calciatore della Sampdoria Fabio Bazzani, l'ex velina di Striscia la Notizia già durante la gravidanza aveva dichiarato la sua volontà di vivere in piena consapevolezza un momento tanto importante nella vita di una donna, quale la maternità, informandosi sulle strutture nazionali dove sono partiti progetti pilota per lo screening neonatale. In Italia solo la regione Toscana ha reso obbligatoria questa procedura che, invece, nella maggior parte dei paesi europei e negli Stati Uniti è un esame di routine.

Come è cambiata la bella mamma dai suoi esordi a Non è la Rai! Di seguito un video di una sua esibizione canora sul palcoscenico della trasmissione che ha lanciato tante ragazze nel mondo della tv e del cinema:





(Cac/Dire)