(ER) SICUREZZA PARMA. MOVIDA: MUSICA E ALCOL, SCATTANO ORDINANZE
10 luglio 2012

(DIRE) Parma, 10 lug. - Il nuovo regolamento comunale di Parma contro la movida selvaggia "è praticamente pronto", dice l'assessore alle Attività produttive Cristiano Casa. Ma prima della sua entrata in vigore, per valutarne l'efficacia, sono in arrivo nuove ordinanze limitate al periodo estivo su alcol e musica fuori dai locali. E' quanto afferma il sindaco di Parma Federico Pizzarotti al termine della riunione con le forze dell'ordine da poco terminata in Prefettura. "Per coprire la fascia estiva faremo delle ordinanze che declinano alcuni punti del regolamento per valutarne l'efficacia", dice il sindaco.

Pizzarotti spiega inoltre che per il presidio del divertimento notturno si pensa ad un mix di strumenti, come "la videosorveglianza messa in relazione a personale anche esterno alle forze dell'ordine per presidiare la movida (i body guard già comparsi l'anno scorso, ndr) e alla polizia municipale e le forze dell'ordine". Infine, dice il sindaco è necessario "ricalibrare le fasce di intervento". Un esempio?

Nella fascia dalle 19 all'una fari puntati su Oltretorrente e piazzale della Pace.

Le notizie del sito diregiovani.it sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia Dire» e l'indirizzo «www.diregiovani.it»

  • CONDIVIDI:




COMMENTI