Avvistamento di una sirena in Israele: è un fake ma fa il boom sulla rete
13 giugno 2013
Il video impazza sulla rete ormai da giorni: «Avvistata una sirena. Una strana creatura», si legge nella descrizione del video di Youtube. Si tratta di un filmato postato da alcuni ragazzi nei pressi di Kiryat Yam in Israele. Nell immagini, riprese da una scogliera, si vede verso il fondo, su uno scoglio, una creatura all’apparenza metà pesce a metà donna. L’essere, dopo aver sostato alcuni istanti su uno scoglio, si rigetta in male. Il video ha registrato in pochi giorni ben 470mila click. Ovviamente, come hanno dimostrato gli esperti, si tratta di un banale fake. Un falso realizzato grazie al computer. Resta il fatto che il luogo del presunto avvistamento non è per nulla casuale. Già più volte, in passato, a Kiryat Yam, nei pressi di Haifa, gli abitanti avevano rivelato di aver visto una sirena. Il sindaco della città varò un’iniziativa decisamente bizzarra: offrì un milione di dollari a chi avesse certificato la sua reale esistenza. «Molte persone ci dicono che sono certe di aver visto una sirena e si tratta di persone che non hanno alcun rapporto tra loro», aveva dichiarto il portavoce del Consiglio comunale. A molti, parve semplicemente uno stratagemma per incrementare il turismo


Ecco un video incredibile, girato da alcuni ragazzi sulle coste di Kiryat Yam una zona balneare israeliana. La telecamera si avvicina al costone di roccia che cade a strapiombo sul mare e riprende uno scoglio dove sembra esserci qualcosa. Inizialmente i ragazzi non capiscono bene di cosa si tratti, ma ad un tratto la creatura sembra voltarsi verso la telecamera per poi tuffarsi in acqua. Per molti si tratta di un fake, altri invece non scartano l'ipotesi che possa essere stato realmente un incontro ravvicinato con una sirena, o con qualcosa di molto simile.

Le sirene esistono?
Di certo sono ben presenti nel mondo delle favole ma nella vita quotidiana queste creature metà donne e metà pesce rientrano più nella categoria del mito che in quella della realtà.


Ciononostante, di recente è apparso un video che ritrae una creatura, che all'apparenza sembra una sirena, immobile su uno scoglio. Il filmato, stando a quanto riporta la descrizione su YouTube, sarebbe stato girato da alcuni ragazzi a Kiryat Yam, in Israele.


Secondo molti, però, si tratta di un fake, una bufala ben orchestrata con tanto di video modificato ad arte... 

Mermaid Caught On Tape In Israel?

Strange creature appears and caught by camera on a rock at seaside area Kiryat Yam of Israel.
The shape of the creature looks like a mermaid and when undestood that keeps the attention disappeared under the sea surface.
  • CONDIVIDI:




COMMENTI