Hiccupop: il lecca lecca anti-singhiozzo
11 maggio 2012
lecca lecca.jpgROMA - Dopo aver studiato per ben due anni gli ingredienti esatti, la tredicenne Mallory Kievman è riuscita a trovare la formula del lecca lecca anti-singhiozzo. Il progetto a dir poco stravagante, è stato presentato alla Conferenza delle invenzioni che si svolge in Connecticut, dove ogni anno gli studenti presentano i loro lavori. Dosando la giusta quantità di zucchero e aceto di sidro di mele, Mallory è riuscita a realizzare il nuovo lecca lecca che ha chiamato Hiccupop.

Quella che ad alcuni può sembrare un'invenzione di poco conto, in realtà se confermata dagli studi, può rivelarsi una scoperta incredibile soprattutto per il campo della medicina. Hiccupop infatti, potrà essere impiegato per curare le forme acute di singhiozzo che spesso colpiscono i malati di cancro dopo la chemioterapia.

Come spiega la stessa Mallory al Times "il lecca lecca attiva una serie di nervi nella gola e nella bocca che sono responsabili dell’arco riflesso del singhiozzo. Fondamentalmente sovra-stimola i nervi e cancella il messaggio del singhiozzo". Oltre che di tanta tenacia, la giovane sembra essere dotata di un grande spirito imprenditoriale. Infatti, aiutata da un team di  studenti MBA dell’Università del Connecticut, è pronta a dirigere una società che distribuisca il suo Hiccupops, entro l'estate.
  • CONDIVIDI:




COMMENTI
RUBRICHE