'Puglia sounds' sbarca a Londra
04 agosto 2012
puglia_sounds.jpgROMA - La musica pugliese invade Londra. Da lunedì 8 a mercoledì10 ottobre si svolgerà Puglia Sounds in London, un’intensa tre giorni dedicata ai suoni della Puglia dal reggae al jazz, dal folk al rock in cui si esibiranno alcuni dei più rappresentativi artisti pugliesi: Emma Marrone, Nicola Conte, Sud Sound System, Radiodervish, Erica Mou, Canzoniere Grecanico Salentino, Mama Marjas Livio Minafra, Nidi d'Arac, La Fame di Camilla, Serpenti Populous e Larssen.

L'evento - organizzato da TIJ Events con il supporto di Puglia Sounds e dell’agenzia regionale del turismo Pugliapromozione - si svolgerà presso il Koko Club e il Dingwalls, due prestigiosi club londinesi presentando, come in un grande festival, tutte le sfaccettature della musica pugliese. Una grande festa della musica pugliese a Londra che, grazie alla sinergia tra i soggetti promotori, intende promuovere la Puglia come destinazione turistica all’estero attraverso uno dei suoi principali elementi di attratività del territorio: il ricco patrimonio musicale regionale.

Lunedì 8 ottobre presso il Koko Club, si esibiranno Emma Marrone, i Sud Sound System e il loro inconfondibile sound che mescola il dialetto salentino alla musica reggae, Nicola Conte, tra i più apprezzati jazzisti italiani all’estero, la giovane cantautrice Erica Mou e Larssen, dj salentino a cui è affidato l’aftershow di chiusura della serata.

Martedì 9 ottobre Puglia Sounds in London si sposta al Dingwalls, altro prestigioso club londinese e presenta il live set di Populous, producer e dj prodotto dall’etichetta berlinese Morr Music, Mama Marjas e Miss Mykela impegnate nel progetto We Ladies prodotto da Adrian Sherwood in cui sono accompagnate dalla band inglese Sista Women in Reggae, il Canzoniere Grecanico Salentino, tra i più rappresentativi e apprezzati gruppi di musica popolare salentina e Livio Minafra, giovane pianista vincitore per due volte del premio Top Jazz.

Mercoledì 10 ottobre ancora al Dingwalls si esibiranno i Radiodervish, tra i gruppi di punta della scena world italiana, i Nidi d'Arac e la loro miscela di musica tradizionale e musica elettronica e due tra le formazioni più interessanti della nuova scena musicale pugliese il gruppo pop rock La Fame di Camilla e il duo electro pop Serpenti.
  • CONDIVIDI:




COMMENTI
RUBRICHE