Justified - L'uomo della legge
18 giugno 2012
Justified season 3Roma - Raylan Givens è un Marshall degli Stati Uniti, è un uomo di legge, ha il grilletto facile, modi da duro e un passato dal quale vuole fuggire come ogni sceriffo del West del 19° secolo.
Peccato che il protagonista della serie Tv "Justified" viva nel 21° secolo.
Tymothy Olyphant (già visto in Deadwood e produttore della serie tv) interpreta brillantemente uno sceriffo dalla parlantina facile, modi spicci e con una visione della legge del tutto personale.
Punito dall'agenzia per cui lavora (US Marshall, la più antica agenzia d'America) per avere sparato ad un trafficante di droga in pieno giorno nel centro di Miami, viene spedito a prestare servizio in Kentucky presso la filiale di Lexington a poche miglia dal posto in cui è nato e da dove a sempre cercato di fuggire, la contea di Harlan.
Nessuno è profeta a casa propria figuriamoci uno "straniero senza nome" con la stella d'argento al petto, un atteggiamento alla "Harry Callaghan"  che si presenta nella sua terra natìa, ricettacolo di ogni genere di fuorilegge, deciso a fronteggiare amici, nemici, ex fidanzate o ex mogli nel nome della legge.
Ispirato all'opera di Elmore Leonard "Fire in the Hole" con dialoghi degni di Quentin Tarantino, sparatorie alla Leone/Peckimpah, femmine belle e dannate  e famiglie in guerra tra loro da secoli, Justified è una macchina del tempo che trasporta l'ultimo grido disperato della frontiera americana nel bel mezzo del 2012.


Justified - ¨Long Hard Times To Come¨ by GANGSTAGRASS & T.O.N.E.Z.
  • CONDIVIDI:




COMMENTI
CALENDARIO
RUBRICHE