Torna indietro
I giovani e la moda
16 maggio 2012
Oggi la moda, soprattutto quella in voga fra i giovani, è basata sul “casual”, sull’improvvisazione, sull’invenzione creativa che rifiuta regole e condizionamenti.
A noi giovani non piace certo la moda d’alta sartoria, riservata alle sfilate e ai ricchi e non piace nemmeno farci condizionare nella scelta dal mondo degli adulti. La moda di noi giovani, agli occhi di una persona anziana o legata alle tradizioni superate del passato, può sembrare un pugno in un occhio. Invece per noi i colori vivaci, le stoffe orientali, lunghi foulards, la minigonna che ora sta ritornando di gran moda, tutto questo ha un gran fascino e un preciso significato. Oggi il giovane veste a modo suo, mentre in passato doveva sottostare al gusto degli adulti. Sotto questo aspetto quindi la moda giovane è soprattutto moda di libertà e di indipendenza.
Che cosa va di moda quest'anno? La moda primavera estate 2012 per le ragazze, per le donne che vogliono essere sempre al passo con le ultime tendenze, si ispira agli anni 20': frange, paillette, microabiti, spalle nude e decolleté,..... Di moda ritornano anche gli occhiali da "secchiona"(favolosi), che ormai sono in dosso a tutte le ragazze!!! Come accessori non possono mancare di certo le borsette, i braccialetti e gli anelli. Quest'anno sono di moda anche le "bandane da pirata"!!!!!!!

Alice Orsi Classe 2^
Scuola Secondaria di 1^ grado di Gramolazzo

  • CONDIVIDI:




COMMENTI