Il preservativo si è sfilato e parte dello sperma che era in esso si è svuotato tra l’interno coscia e vagina…

Vorrei sapere quali sono i casi in cui si può rimanere incinta senza penetrazione…

Ho avuto un rapporto con una ragazza protetto con preservativo e con eiaculazione nel preservativo, dopo ciò mi stavo stendendo su di lei e in quel momento il preservativo si è sfilato e parte dello sperma che era in esso si è svuotato tra l’interno coscia e vagina e alzandomi accidentalmente ho strusciato con il pene ancora sporco di sperma tra l’interno coscia e le labra della vagina o proprio sulla vagina ma senza alcuna penetrazione. Secondo queste circostanze ci può essere il rischio di una gravidanza indisiderata? Poi vorrei sapere quali sono i casi in cui si può rimanere incinta senza penetrazione. Spero che potrà rispondermi al più presto perchè sono tanto in ansia. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.,

Caro Anonimo,
generalmente perchè avvenga la fecondazione la donna deve essere fertile e il rapporto deve essere completo, ovvero con penetrazione e eiaculazione interna.
Naturalmente ci possono essere delle eccezioni dovute alle particolarità della natura che non sono sempre controllabili.
Non staremo qui a elencare tutte le situazioni possibili, ma una cosa è certa, se gli spermatozoi riescono a raggiungere l’ovocita si può instaurare una gravidanza.
Senza la spinta del flusso eiaculatorio e della quantità di spermatozoi che riesce a risalire ci sembra difficile che tutto ciò possa avvenire.
Detto ciò, puoi tranquillizzarti e aspettare l’arrivo del ciclo della tua ragazza.
Saluti!,Anonimo,21-02-2011,Sessualità,concepimento