Mi sono arrivate il 20 marzo dopo un rapporto con il mio ragazzo...

Mi sono arrivate il 20 marzo dopo un rapporto con il mio ragazzo…

Buongiorno vorrei chiedere una delucidazione perchè sono un pò preoccupata..
Il 4 marzo mi è arrivato il ciclo, e il 14 marzo ho avuto un rapporto…
Di solito il mio ciclo nn è mai regolare anzi quasi sempre in ritardo di 1 o 2 settimane. Ma questa volta mi sono arrivate il 20 marzo dopo un rapporto con il mio ragazzo.
potrebbero essere in anticipo o potrebbe essere una falsa mestruazione da gravidanza?
La ringrazio in anticipo…

Anonima


Cara Anonima,
le false mestruazioni da gravidanza sono un’eventualità remota che può verificarsi in alcune donne durante i primi mesi di gravidanza, che si verifica in corrispondenza del periodo in cui si doveva presentare il ciclo. Nel tuo caso però le mestruazioni sono in anticipo più o meno di due settimane, quindi è possibile che sia spotting, ossia delle perdite ematiche tra un ciclo e l’altro, spesso in coincidenza con il periodo di ovulazione, che possono essere collegate a delle modificazioni ormonali. Non è una cosa preoccupante, probabilmente è legata a una leggera modificazione ormonale che può essere collegata a diversi fattori come il tuo stile di vita, l’assunzione di farmaci o droghe, un periodo d stress… Se dovessi continuare a riscontrare altre perdite ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo che, con una visita e controlli mirati, potrà chiarire i tuoi dubbi e sedare la tua preoccupazione.
Siamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti o dubbi.
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it