hamburger menu

C’è una ragazza bionda che mi piace molto…

Però non so cosa dirgli perché mi vergogno...

1 Aprile 2011

Ciao, sono un ragazzo e c’è una ragazza bionda che mi piace molto, però non so cosa dirgli perché mi vergogno.
Mi aiutate a dirmi cosa devo fare?

,

Caro Gabriele,
ci parli di una vergogna che tutti gli uomini, a tutte le età, provano quando tentano un approccio nei confronti della persona "desiderata".
Sarebbe più facile per noi darti un consiglio se ci avessi dato altre informazioni sulla ragazza in questione. Da quanto tempo la conosci? Come l’hai conosciuta? Vi siete già presentati? Hai mai tentato di avvicinarti a lei, magari anche solo per fare due chiacchiere?
In generale potremmo tranquillizzarti sul fatto che la vergogna che provi è un indice del forte interesse che questa ragazza ti ha suscitato, evidentemente ti ha colpito molto… Prova a interrogarti su cosa più di tutto ti piace di lei, questo potrebbe aiutarti a fare maggiore chiarezza in te e capire meglio come comportarti con lei. Prova a sentire la tua vergogna, siamo sicuri che ci saranno dei giorni in cui ti bloccherà e non riuscirai nenache ad avvicinarti a lei, mentre in altri ti concederà di poterle rivolgere la parola, magari approfittando della presenza di altre persone che tu conosci e che possono farti sentire un po’ di più a tuo agio.
Quello che ti consigliamo è di sentire la tua vergogna non solo come un ostacolo, ma anche come un sentore che ti può indicare, quando la senti meno accentuata, il momento più propizio per avvicinarti a questa ragazza.
Ti facciamo un grande "in bocca al lupo" e ti ricordiamo che puoi rivolgerti a noi quando vuoi!
Cari saluti!
,Gabriele,17-07-2012,Relazioni di coppia

2011-04-01T15:58:13+02:00