hamburger menu

La mia ragazza ha avvertito dei forti dolori alle ovaie…

Io volevo chiedere a voi se è una cosa da preoccuparsi o è semplicemente normale?...

Buongiorno… vi avevo scritto recentemente… beh, volevo dirvi che la mia ragazza ha avuto il ciclo il 22 febbraio, e gli è tornato il 20 marzo, con i soliti dolori alle ovaie… oggi, 24 marzo, dovrebbe essere l’ultimo giorno di ciclo, e ha avvertito dei forti dolori alle ovaie, simili a quelli di inizio ciclo, tanto da non riuscire quasi a camminare… lei dice che le prime volte che aveva il ciclo regolare gli facevano male e dato che ultimamente si è regolarizzato sostiene che è normale… io volevo chiedere a voi se è una cosa da preoccuparsi o è semplicemente normale? non c’entra niente con una possibile gravidanza? grazie ancora per la disponibilità..cordiali saluti…buon lavoro!

Edoardo


Caro Edoardo,
da quello che ci scrivi non ci sono motivi di preoccupazione per un rischio gravidanza; non è presente alcun sintomo, anzi…
Tuttavia cerca di stare vicino alla tua ragazza in questi momenti di forti dolori e se il fenomeno dovesse ripresentarsi vi consigliamo di chiedere un consulto ginecologico in grado sia di escludere cause organiche, sia di darle un rimedio ai dolori.
Se dovessi avere altri dubbi, scrivici quando vuoi!
Cari saluti!

2018-12-21T09:22:10+01:00