Volevo chiedere se la mia ragazza puo essere incinta…

Può darsi che l'ho toccata con le mani bagnate

7 Aprile 2011

Volevo chiedere se la mia ragazza può essere incinta. Può darsi che l’ho toccata con le mani bagnate del mio sperma (però era lo sperma iniziale). Tutto ciò è accaduto dopo tre giorni dalle mestruazioni. è possibile che sia incinta? Poi voglio ricordare che circa al 14° giorno dalle mestruazioni gli è uscito un liquido trasparente.

Anonimo


Caro Anonimo,
Tieni presente che affinché avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è fondamentale che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
Nel vostro caso non ci sono assolutamente le condizioni per una gravidanza: non c’è stata penetrazione né eiaculazione interna; non è possibile con un contatto esterno che lo sperma arrivi a fecondare.
Le perdite trasparenti che la tua ragazza ha avuto intorno al quattordicesimo giorno del ciclo sono legate all’ovulazione e sono molto frequenti nelle donne, non dovete preoccuparvi.
Non sappiamo quanti anni ha la tua ragazza, comunque è sempre opportuno fare dei regolari controlli ginecologici, in modo da avere una persona di fiducia che conosce le sue caratteristiche e alla quale esporre i dubbi che è normale avere su queste tematiche. Se non sapete a che rivolgervi, fateci sapere dove abitate e vi indicheremo il Consultorio della vostra zona. Ogni Consultorio fornisce gratuitamente consulenze e servizi di ginecologia.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi. Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi contare su di noi per ogni tua richiesta!
Cari saluti!

2018-12-11T14:13:21+01:00