hamburger menu

Io sospetto che lei sia andata via dalla Sicilia perchè aspettava un bambino…

C'è un modo per sapere se lei ha avuto un bambino o qualche aborto?

7 Aprile 2011

Salve, vi scrivo perchè vorrei da voi un aiuto per chiarire un dubbio che mi assilla da circa un anno, allora partiamo dall’inizio.
Tutto è iniziato nel 1998, quando mi sono messo con una ragazza che amavo e stimavo moltissimo. Dopo un paio d’anni che stavo con questa ragazza, e progettavo già il nostro matrimonio che sarebbe avvenuto entro i due anni successivi, lei mi dice con le lacrime agli occhi che non mi ama più e che vuole stare un po’ da sola per chiarirsi le idee (questo diceva) e che a causa mia non riusciva a realizzarsi nel campo del lavoro. Detto questo lei parte per Firenze (noi abitavamo in un paesino nella provincia di Catania) dove aveva dei parenti, e sta fuori circa un anno e mezzo, senza farsi più sentire. Io nel frattempo feci conoscenza con altre ragazze con cui ebbi delle
storie che durarono pochi mesi. Adesso è da un anno che mi frequento di nuovo con la mia prima ragazza, e mi chiede spesso di poter andare a vivere insieme e di sposarci. Questa è in linea generale la mia storia, e il dubbio che mi assilla è dato dal fatto che io sospetto che lei sia
andata via dalla Sicilia perchè aspettava un bambino (da me o da qualcun’altro), e adesso dopo aver risolto tutto, vuole rifarsi una vita.
La domanda che vi pongo è la seguente:
c’è un modo per sapere se lei ha avuto un bambino o qualche aborto?
Per favore datemi un consiglio su quello che devo fare.
Distinti saluti, Carmelo.,

Caro Carmelo,
da un punto di vista strettamente medico è praticamente impossibile un’indagine dopo tutti questi anni…
Tuttavia pensiamo che prima di prendere decisioni importanti come il matrimonio o la convivenza, sia estremante importante fugare tutti i tuoi sospetti e chiarire dentro di te quanto ami davvero questa ragazza.
E’ possibile che la delusione che ti ha procurato nel passato abbia offuscato la stima che scrivi di aver provato nei suoi confronti, ma ora è molto importante che tu la ritrovi prima di fare, appunto, scelte importanti.
Quello che possiamo suggerirti è di parlarne con lei, sia per vedere se riesce a dissipare "tutti" i tuoi dubbi, sia per ricreare una base di fiducia e di intimità tra di voi.
Carmelo, ti facciamo tutti i nostri "in bocca lupo" perchè la tua storia possa ripartire con una rinnovata e piena condivisione!
Facci sapere come evolvono le cose, siamo qui per supportarti e cercare di chiarire i tuoi dubbi!
Cari saluti!,Carmelo,12-03-2009,Relazioni di coppia

2011-04-07T16:57:44+02:00