hamburger menu

Mi sono venute le mestruazioni e di solito durano 5 giorni ma…

Di solito capita che un giorno siano più abbondanti di altre ma oggi nn so.

12 Aprile 2011

Buona seraaaa sono sempreee io,
scusate se sono assillate, ma nn so mi è successa una cosa un pò strana… il 4 febbraio mi sono venute le mestruazioni e di solito durano 5 giorni, invece oggi che siamo al 3 sono diminuite anzi diciamo che nn ci sono proprio… nn capisco il motivo… di solito capita che un giorno siano piu abbondanti di altre ma oggi nn so…
ho avuto un rapporto nn protetto il 1 febbraio come vi dicevo, ma il mio raga è venuto fuori e sono tranquilla che nn sia stato a rischio xkè nn ha toccato nessuna parte interna della vagina… allora che puo essere??? Aiutatemi a capire megliooooooo grazie!

Chiara


Cara Chiara,
il ciclo mestruale può durare dai 3 ai 5 giorni ed è del tutto normale. Il fatto che a te duri sempre 5 giorni e che solo questa volta è scomparso prima, è ininfluente. Le cause che possono alterare il ciclo sono molteplici: lo stress, la stanchezza, ma anche l’utilizzo di farmaci che inibiscono l’ovulazione. Solo tre mesi fa hai preso la pillola del giorno dopo, di conseguenza è normale, come già ti abbiamo spiegato, aspettarsi uno sfasamento del ciclo sia come durata che come periodicità. Se le alterazioni del ciclo dovessero ripetersi nel tempo, ti consigliamo di rivolgerti a un ginecologo per fare delle analisi e una visita che sciolga qualsiasi tuo dubbio. Ti salutiamo rimanendo comunque a disposizione per ulteriori richieste.
Saluti!

2018-12-11T14:12:01+01:00