Vorrei sapere se sono incinta, ho gi� una bimba di 20 mesi…

Ho la nausea e le voglie, però quando sto per mangiare non ci riesco.

CIAO CARI ESPERTI MI CHIAMO ELISABETTA.
VORREI SAPERE SE SONO INCINTA.  IL MESE SCORSO HO AVUTO LE MESTRUAZIONI, 2 GIORNI HO AVUTO DELLE PERDITE NON NORMALI E POI HO CAMMINATO TANTO E MI SONO VENUTE ABBONDANTI PER 2 GIORNI.
POI HO LA NAUSEA E LE VOGLIE, PERO’ QUANDO STO PER MANGIARE NON CI RIESCO. PERO’ NON HO MALE AL SENO.
MI SENTO MOLTO STANCA E VORREI SOLO DORMIRE, E QUANDO VADO IN AUTOBUS MI VIENE VOGLIA DI SVENIRE.
PER FAVORE DATEMI UNA RISPOSTA AL PIU’ PRESTO SONO DISPERATA. HO GIA’ UNA BIMBA DI 20 MESI.,

Cara Elisabetta,
con le informazioni che ci hai scritto non è facile darti una risposta, perchè ci servirebbero altri elementi.
Hai detto che hai avuto le mestruazioni, ma non abbiamo capito se dopo l’ultimo ciclo hai avuto rapporti completi non protetti e quando li hai avuti.
Per quanto riguarda i sintomi che hai (nausea, voglie, stanchezza) non sono specifici di una gravidanza, ma possono essere dati da altre cause.
Se hai il dubbio di essere incinta, dovresti verificarlo tramite un test di gravidanza, meglio ancora se lo fai sul sangue perchè è più attendibile.
Ti consigliamo comunque di fare una visita medica di controllo dal tuo medico di base o dal ginecologo, così potranno aiutarti a capire la causa dei tuoi sintomi e a farti stare meglio.
Capiamo che tu possa essere preoccupata all’idea di aspettare un bambino dato che ne hai già una molto piccola, ma proprio per la sua e la tua serenità ti consigliamo di restare il più tranquilla possibile e di prenderti cura di te.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi sempre contare sul nostro supporto!,Elisabetta,06-02-2009,Sessualit�,Timore gravidanza