hamburger menu

Ho fatto 4 test di gravidanza, tutti risultati negativi, ma non mi do pace…

Il seno da che era gonfio a che mi si è sgonfiato, è normale?

Salve, vi ho scritto molte altre volte e mi avete sempre rassicurato.
Nell’arco di un mese ho fatto 4 test di gravidanza, tutti risultati negativi, ma non mi do pace.
Dovrebbero venirmi fra il 5 e il 9 e ora ho dolori lancinanti al seno da più di 10 giorni e tanto nervosismo, più perdite bianche e poi una cosa strana: il seno da che era gonfio a che mi si è sgonfiato, è normale?
Ho tanta paura…
E poi è normale che il seno faccia male già da dopo l’ovulazione? Potrei essere incinta nonostante nn abbia avuto rapporti completi e nonostante il ciclo?? Aiuto, aiutatemi, sono in paranoia… sono andata al consultorio e il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla ma proprio nn ci riesko!

Anonima


Cara Anonima,
bentrovata!
Cominciamo subito col rassicurarti sul rischio di essere rimasta incinta: 4 test, rapporti non completi, ciclo mestruale e visita dal ginecologo ci sembrano delle buone garanzie per poter escludere una gravidanza.
Il dolore al seno e le perdite biancastre sono sintomi che si presentano frequentemente durante o subito dopo l’ovulazione, per poi persistere fino al ciclo o scomparire e ripresentarsi a ridosso delle mestruazioni.
A questo punto ci sembra importante fare una riflessione sul periodo di nervosismo che stai vivendo: le tue “paure” e le tue “paranoie” ci fanno pensare che in questo momento ti senti un pò instabile e che non riesci ad affidarti al mondo degli adulti. Forse dovresti far luce su questi aspetti e magari, se ne hai voglia, parlarne con qualcuno di cui ti fidi.
Facci sapere come vanno le cose, rimaniamo a tua disposizione.
Saluti!

2018-12-21T12:19:45+01:00