hamburger menu

Dopo 17 giorni da quel rapporto ho fatto il test ed è risultato negativo…

Vorrei fare le analisi del sangue .Dopo averli fatti posso stare tranquillissima?

Salve. Avevo scritto qualche settimana fa riguardo al rapporto completo avuto il 3°giorno del ciclo mestruale e dell’assunzione della pillola del giorno dopo a 15 ore dal rapporto… Dopo 17 giorni da quel rapporto ho fatto il test ed è risultato negativo… Vorrei fare le analisi del sangue martedì quindi sarebbe 24 giorni dopo il rapporto a rischio… Vorrei però avere una sicurezza se almeno dopo averli fatti posso stare tranquillissima oppure che si possano rilevare delle sorprese visto che io aspetto il ciclo il 9 febbraio, ma con l’assunzione della pillola penso che non potrà essere puntuale! Grazie mille per il vostro supporto…

Anonima


Cara Anonima,
potresti fare il test sul sangue anche martedì, ma se vuoi stare più tranquilla dovresti aspettare qualche altro giorno, dato che più giorni passano più aumentano i livelli dell’ormone hcg (qualora fosse iniziata una gravidanza) e più è attendibile il risultato del test.
Anche se non è possibile sapere con esattezza quando ti torneranno le mestruazioni, puoi fare riferimento alla data presunta del prossimo ciclo e fare le analisi intorno a quella data. Aspettare qualche giorno in più aumenta l’attendibilità del test.
Quindi vedi se ce la fai a far passare qualche altro giorno, anche perchè i rischi di gravidanza erano già piuttosto bassi, inoltre il primo test che hai fatto è risultato negativo.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi sempre contare sul nostro supporto!
Un caro saluto!

2019-01-09T15:22:50+01:00