hamburger menu

Ho fatto anche le analisi del sangue solo che non le riesco a leggere..

Mi aiutereste voi?

Gentili esperti,
vorrei chiedervi delle delucidazioni sul mio stato..
Ho un ritardo di 22 giorni, ho fatto 2 test (comprati in farmacia) e sono risultati negativi, ma per essere più sicura ho fatto anche le analisi del sangue solo che non le riesco a leggere..
Mi aiutereste voi? C’è scritto:

Beta Hcg plasmatica
Metodo chemiluminescenza
Risultati <1.00 mUl/ml <5.00

Attendo con ansia una vostra risposta.
grazie

Anonima


Cara Anonima,
da quanto ci scrivi, ti rispondiamo che puoi stare tranquilla, poichè i valori del Beta HCG inferiori a 5.0 (come nel tuo caso) indicano un’assenza di gravidanza.
Considera, ad esempio, che questi valori nella prima settimana di gravidanza vanno da 12.8 a 77.5, nella terza da 330 a 10200 e poi continuano ad aumentare progressivamente.
Tuttavia, ti ricordiamo che un ritardo può essere determinato da vari fattori: stress, uso di farmaci o droghe, cambiamenti di stagione, stile di vita, sbalzi ormonali, etc… Considera che l’agitazione può ritardare ulteriormente le mestruazioni, quindi cerca di aspettare più tranquillamente possibile il ritorno del ciclo. Se il ciclo dovesse proprio saltare, o se si dovesse ripresentare un simile ritardo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, per valutare le cause di tali irregolarità e individuare un’eventuale soluzione, così potrai viverti la tua sessualità più tranquillamente.
Se non sai a chi rivolgerti, facci sapere dove abiti, così potremo indicarti il Consultorio al quale fare riferimento gratuitamente.
Tienici informati e ricontattaci per qualsiasi dubbio!
Un caro saluto!

2019-01-09T15:59:43+01:00