hamburger menu

Dopo aver avuto un rapporto, ho cambiato immediatamente preservativo per ricominciare subito…

Volevo sapere se posso stare tranquillo.

21 Aprile 2011

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho dei piccoli dubbi che mi tormentano, non sapendo se banalizzare o se la questione sia più seria di quella che io possa pensare. Il problema è questo: dopo aver avuto un rapporto con la mia ragazza, protetto da preservativo, subito dopo la prima eiaculazione, ho cambiato immediatamente preservativo per ricominciare subito, il tutto pulendomi con un fazzoletto di carta … volevo sapere se posso stare tranquillo, oppure se, anche per le volte future, devo prendere maggiori precauzioni, ovviamente in ambienti magari privi di acqua dove quindi non si può utilizzare questa per sciacquarsi. Ringrazio e aspetto con ansia una risposta.

Anonimo


Caro Anonimo,
crediamo che puoi stare tranquillo, hai utilizzato tutte le accortezze possibili del caso.
Dal momento che, dopo la prima eiaculazione, hai cambiato preservativo e ne hai messo uno nuovo prima d’iniziare un nuovo rapporto, non ci dovrebbero essere pericoli perchè c’era la protezione del profilattico.
Per le volte future, se proprio ti vuoi sentire più sicuro sulla pulizia dopo l’eiaculazione, puoi usare delle salviette umidificate, che rimuovono in modo più profondo le tracce di sperma.
Rimaniamo a tua disposizione per ogni dubbio e perplessità.
Cari saluti!

2018-12-11T14:11:55+01:00