hamburger menu

Ho paura di fare il test e di essere rimasta incinta…

Ho avuto un pò di nausea ma è durata un giorno e ieri è aumentata la mia temperatura corporea, è successo l'iireparabile?...

Salve, sn una ragazza di 18 anni e mi rivolgo a voi x un consiglio. mi sento trp in ansia. ho un ritardo del ciclo di 7 gg, premetto che nn sn regolare, 2 mesi fa ho avuto 9 gg di ritardo e il mese scorso 4 gg. io e il mio ragazzo nn abbiamo mai avuto rapporti completi, lui ha sempre eiaculato fuori però potrebbe qlk goccia essere entrata? cosa dv pensare? ho paura di fare il test e di essere rimasta incinta. circa una settimana prima del ciclo ho avuto un pò di nausea ma è durata un giorno e ieri è aumentata la mia temperatura corporea, 36°, però ho male alla gola potrebbe essere una conseguenza di qst oppure è successo l’irreparabile? vi prego aiutatemi datemi presto una rix sto morendo dall’ansia. grz a tt saluti.

Anonima


Cara Anonima,
è difficile capire da cosa dipendano la nausea e l’aumento di temperatura, certo è che i rapporti completi con coito interrotto sono da considerarsi a rischio.
E’ possibile che il ritardo di cui parli dipenda dalla tipica irregolarità del tuo ciclo, per questo ti consigliamo di aspettare ancora un po’ e, se le mestruazioni dovessero ancora tardare, di effettuare un test.
Inoltre, è importante che cominci ad adottare metodi precauzionali più sicuri, così potrai viverti più serenamente la tua sessualità. Per avere informazioni chiare e attendibili puoi rivolgerti al tuo ginecologo, con l’occasione potrai accertarti anche delle cause dell’andamento irregolare del tuoi ciclo. Se non sei seguita da nessuno, puoi andare al Consultorio più vicino a casa tua, dove il servizio è gratuito.
Un caro saluto!

2019-01-09T16:32:21+01:00