hamburger menu

Ho piegato la coperta che in precedenza si era un pò sporcata di sperma…

E' possibile che lo sperma sia passato dalle mie mani alla carta igienica ed asciugandomi si possa essere instaurata una gravidanza?...

27 Aprile 2011

Salve, volevo avere un informazione su quanto mi è successo.
esattamente al 14 giorno del ciclo è capitato che ho masturbato il mio ragazzo.
poi con dei fazzolettini abbiamo pulito tutto.
successivamente ci siamo lavati le mani con un prodotto simile all’amuchina per le mani.
Dopo di ciò io e il mio ragazzo siamo andati a fare una passeggiata ci siamo fermati in un bar abbiamo preso da bere e dopo circa due ore siamo tornati a casa.
Quando siamo tornati a casa io ho piegato la coperta che in precedenza si era un po’ sporcata di sperma e purtroppo ho toccato i punti in cui si era sporcata e successivamente sono andata ad urinare.
È possibile che lo sperma sia passato dalle mie mani, che avevano toccato le mani del mio ragazzo mentre eravamo fuori e la coperta quando siamo tornati a casa, alla carta igienica ed asciugandomi si possa essere instaurata una gravidanza o semplicemente toccandomi mentre mi asciugavo?
Mi scusi se scrivo tutti i dettagli ma sono una persona molto ansiosa e penso che ogni cosa possa essere utile.
Spero si sia capito quello che voglio chiedere, forse non sono stata chiarissima.

Anonima


Cara Anonima,
puoi tranquillizzarti, abbiamo capito bene il tuo racconto e non ci sembra ci siano i presupposti per una gravidanza. Presumibilmente dopo 2 ore a contatto con l’aria gli spermatozoi non sono più “attivi” e comunque, anche se ci fossero state delle tracce di sperma sulle tue mani e, ancora, sulla carta igienica, il contatto con i genitali sarebbe stato comunque “esterno”, quindi non pericoloso ai fini di una gravidanza.
E’ possibile che i tuoi dubbi nascano proprio dall’ansia di cui parli, prova a interrogarti e cercare di capire da dove nasce, magari facendoti aiutare di un adulto di cui ti fidi.
Inoltre considera che in tutta Italia sono attivi i Consultori per i giovani, dove è possibile usufruire di consulenze ginecologiche gratuite e anche se si è minorenni. Parlare con persone competenti potrebbe aiutarti a ridimensionare le tue preoccupazioni, che sono comunque piuttosto diffuse quando si hanno le prime esperienze sessuali.
Ricorda che noi siamo sempre a disposizione per ogni tua richiesta.
Saluti!

2018-12-11T14:11:51+01:00