hamburger menu

Perchè qualche sito continua a fare terrorismo psicologico…

Mi confermate l'impossibilità di una gravidanza in tal modo?

27 Aprile 2011

Non capisco perchè qualche sito continua a fare terrorismo psicologico affermando che è possibile rimanere incinta con mani sporche di sperma, quando il vostro sito ha più volte ribadito che non è possibile una tale evenienza e che non si evidenziano casi tali in letteratura… mi confermate l’impossibilità di una gravidanza in tal modo?
Vi ringrazio in anticipo

Anonima


Caro Anonimo,
è bene fare chiarezza su questo argomento visto che c’è molta confusione, dovuta soprattutto alla variabilità delle fonti che si trova in rete, non sempre attendibili.
In generale, è difficile dare risposte certe quando si parla di sessualità, perchè in natura non è possibile avere un controllo totale, a volte ci sono degli eventi “eccezionali” nelle condizioni più particolari!
Normalmente, perchè s’instauri una gravidanza, è necessario che la donna sia fertile e che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna.
In realtà i casi possono essere molteplici, ciò che è certo è che gli spermatozoi devono raggiungere l’ovocita e fecondarlo.
Quando parliamo di “mani sporche di sperma” ci troviamo in una situazione in cui la percentuale dei spermatozoi è molto bassa, lo sperma è stato in contatto con l’aria, non è certo che sia entrato in contatto con la parte interna della vagina e che abbia raggiunto l’ovocita. Per queste ragioni riteniamo che sia davvero improbabile ipotizzare una gravidanza.
Speriamo di essere stati chiari e di aver sciolto i tuoi dubbi.
Cari saluti!

2018-12-11T14:11:51+01:00