Vorrei sapere che cosa sono queste perdite? Potrei essere incinta?...

Vorrei sapere che cosa sono queste perdite? Potrei essere incinta?…

Salve sono una ragazza di 16 anni. da 1 mese ho cambiato pillola x problemi k si verificavano, passando così da un pillola cn un blisterd di 24 pillole a uno di 28.
durante il cambio non si sono presentate le mestruazioni k si dovevano presentare e ora dopo due settimane ho delle perdite di liquido vaginale di color marrone…
io prima di queste perdite ho avuto rapporti sessuali completi con il mio ragazzo… vorrei sapere k cosa sono queste perdite???? potrei essere incinta????

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione, tuttavia le perdite nel tuo caso non dovrebbero essere un indice di gravidanza, ma più probabilmente sono riconducibili allo spotting, ossia a delle perdite tra un ciclo e l’altro, spesso in coincidenza con il periodo di ovulazione, che possono essere collegate a delle modificazioni ormonali (anche perchè hai cambiato la pillola da poco). Continua a prendere regolarmente la pillola e se il prossimo ciclo non dovesse tornare o hai ancora delle perdite nei prossimi mesi ti consigliamo di consultare il ginecologo che te l’ha prescritta.
Se vuoi stare più tranquilla, puoi anche fare un test di gravidanza se il prossimo ciclo dovesse tardare.
Ti salutiamo e ti ricordiamo che siamo comunque a disposizione per ogni altra tua domanda.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it