hamburger menu

Il mio ragazzo ha sognato la zia morta due anni fa. Cosa significa?…

La zia gli è andata incontro e lui le ha chiesto come facesse a trovarsi lì...

27 Aprile 2011

Salve, qualche giorno fa il mio ragazzo ha sognato sua zia che è morta due anni fa, che si trovava insieme a sua mamma. La zia gli è andata incontro e lui le ha chiesto come facesse a trovarsi lì, e lei ha risposto di chiederlo a Giorgia, che è una bambina di 7 anni figlia di mia cugina.
Cosa significa? Che c’entra la bambina che è parente mia e non sua e sua zia che non ha mai conosciuto?
Grazie. Lorena,

Cara Lorena,
un sogno acquisisce significato solo se inserito nella storia e nei vissuti della persona che lo fa, quindi per comprendere il significato del sogno del tuo ragazzo avremmo bisogno di diverse informazioni sulla sua storia personale.
Inoltre i sogni possono avere diversi significati e quasi mai il messaggio più immediato che sembra darci un sogno è quello effettivo.
Quindi, nel sogno del tuo fidanzato le persone che sono cionvolte potrebbero essere solo delle figure simboliche, che sono collegate a lui e ai suoi vissuti, ma in modo indiretto.
Se si vuole approfondire e comprendere meglio il significato dei sogni, è possibile farlo con uno psicoterapeuta, che può aiutare a correlarli alla storia personale e ad usarli come una risorsa.
Non possiamo dirti nulla di più specifico, perchè non sarebbe attendibile per tutti i motivi che ti abbiamo spiegato.
Restiamo a tua disposizione per ogni chiarimento su questo tema e ricordati che puoi contare su di noi per ogni tua domanda!
Cari saluti,Lorena,14-10-2008,Sogni-il mondo interiore,persone morte

2011-04-27T11:17:40+02:00