In questi giorni ho assunto degli ovuli vaginali per la candida…

Può essere che sia questa cura a causarmi un ritardo???…

Buongiorno esperti,
sono in ansia e vorrei avere un ulteriore chiarimento, ho letto solamente post riguardanti il liquido pre-eiaculatorio. Ma se per caso, in seguito ad una masturbazione reciproca, e quindi ad un eiaculazione del mio ragazzo, mi penetra con le dita "sporche" c’è una probabilità di rimanere incinta (anche se non credo sia stato il nostro caso)??? So che è fondamentale la penetrazione perchè gli spermatozoi arrivino alle
tube, in quanto è indispensabile questa "spinta".
Io ero al 20 giorno del mio ciclo (tenendo conto cicli regolari di 28 giorni), le mestruazioni dovrebbero arrivare domani, ma non ho nessuno dei soliti dolori
premestruali. Inoltre in questi giorni ho assunto degli ovuli vaginali per la candida (Micos), può essere che sia questa cura a causarmi un ritardo???
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta perchè questo dubbio mi sta facendo diventare pazza. Su internet si legge di tutto e non so più a cosa pensare!
Grazie mille!,

Cara Anonima,
pensiamo che non ci sia bisogno di stare in ansia, perchè proprio come scrivi per fecondare l’ovulo è necessario che avvenga una penetrazione, inoltre puoi anche considerare che in un ciclo regolare i giorni con maggiore rischio di fertilità sono quelli che cadono tra l’undicesimo e il diciottesimo giorno. Detto questo ti ribadiamo di stare tranquilla poichè i motivi che potrebbero (eventualmente) causare un ritardo del ciclo sono molteplici: stress, cambio di stagione, assunzione di farmaci o droghe, sbalzi ormonali, alimentazione, etc… Invece non ci risulta che tale ritardo possa essere addotto in modo specifico agli ovuli che stai assumendo.
Sperando di averti rasserenata, rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio. Un saluto e buone feste!,Anonima,23-12-2010,Sessualità,concepimento