Dopo avere praticato petting con la mia ragazza, sono in ansia…

Mi chiedo quanto e’ rischioso per una gravidanza visto che sul web si leggono al riguardo risposte molto diverse…

Buongiorno gentili esperti, vorrei porVi una domanda in quanto, dopo avere praticato petting con la mia ragazza, sono in ansia. La dinamica e’ stata la seguente: eravamo entrambi nudi ma non c’è stata penetrazione. Io ho indossato il preservativo e ho eiaculato nel medesimo che era integro. Ciò che mi rende inquieto e’ che avendo prolungato il movimento ancora per 2-3 minuti ,quando mi sono staccato ho notato alla base del pene sul divano una fuoriuscita di sperma che evidentemente e’ uscito "a ritroso" bagnato i suoi genitali senza che il profilattico si fosse rimosso(solo un po più accorciato).
Mi chiedo quanto e’ rischioso per una gravidanza visto che sul web si leggono al riguardo risposte molto diverse. Ci sono medici che sostengono che basti un contatto dello sperma con i genitali esterni della donna che, in virtù della loro motilità, potrebbero risalire in vagina,altri come Voi che sostengono che la conditio sine qua non sia costituita dal coito per avere una gravidanza.
Gradirei una risposta che mi illumini al riguardo perfavore.
Grazie molte.,

Cara Anonimo,
la tua confusione è comprensibile, internet è uno strumento molto utile ma le informazioni hanno fonti variegate e non sempre sono precise e puntuali.
Ad ogni modo, la questione non è molto semplice perchè ogni situazione è a sè. In una condizione normale la fecondazione avviene se la donna è nei giorni fertile e se l’eiaculazione è interna, ma ci sono pur delle eccezioni.
Con il petting è molto difficile che s’instauri una gravidanza, ma in rari casi può succedere.
Il solo contatto dello sperma con gli organi esterni di per sè non è rischioso, è necessario che una quantità di sperma "entri" in vagina per arrivare a fecondare.
Nel tuo caso ci sembra molto difficile che si possa pensare ad una gravidanza, il petting oltretutto è stato protetto dal preservativo e la poca quantità di presunto sperma è rimasto esternamente. Crediamo che tu possa sedare la tua ansia.
Torna a scriverci quando vuoi!
Cari saluti!,Anonimo,06-12-2010,Sessualità,petting