Prendo la pillola yaz da 11 giorni dal primo giorno delle mestruazioni...

Prendo la pillola yaz da 11 giorni dal primo giorno delle mestruazioni…

Salve sono una ragazza di 20 anni.. Prendo la pillola yaz da 11 giorni e la prendo regolarmente dal primo giorno delle mestruazione. E’ capitato che abbia ritardato di 10- 15 minuti nell’assunzione. Sono vergine ed oggi ho provato a fare l’amore con il mio ragazzo ma prima che potesse succedere il mio ragazzo ha eiaculato.. c’è la possibilità che possa rimanere incinta? sono molto ansiosa e mi scuso se la mia domanda può apparire sciocca.. grazie..

Anonima, 20 anni


Cara Anonima,
riguardo all’assunzione della pillola non succede niente se c’è un ritardo di pochi minuti, è consigliato prenderla più o meno allo stesso orario anche per stabilizzare l’organismo rispetto all’apporto ormonale e per evitare di dimenticarsene.
Rispetto al rischio di gravidanza, riteniamo che puoi tranquillizzarti visto che non c’è stato alcun rapporto e l’eiaculazione è avvenuta all’esterno, in più sei anche coperta dalla pillola!
Torna a scriverci quando vuoi, siamo qui per chiarire i vostri dubbi e crediamo che nessuna domanda sia “sciocca”. Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it