hamburger menu

Prendo la pillola yaz da 11 giorni dal primo giorno delle mestruazioni…

Sono vergine ed oggi ho provato a fare l'amore con il mio ragazzo, c'è la possibilità che possa rimanere incinta?...

Salve sono una ragazza di 20 anni.. Prendo la pillola yaz da 11 giorni e la prendo regolarmente dal primo giorno delle mestruazione. E’ capitato che abbia ritardato di 10- 15 minuti nell’assunzione. Sono vergine ed oggi ho provato a fare l’amore con il mio ragazzo ma prima che potesse succedere il mio ragazzo ha eiaculato.. c’è la possibilità che possa rimanere incinta? sono molto ansiosa e mi scuso se la mia domanda può apparire sciocca.. grazie..

Anonima, 20 anni


Cara Anonima,
riguardo all’assunzione della pillola non succede niente se c’è un ritardo di pochi minuti, è consigliato prenderla più o meno allo stesso orario anche per stabilizzare l’organismo rispetto all’apporto ormonale e per evitare di dimenticarsene.
Rispetto al rischio di gravidanza, riteniamo che puoi tranquillizzarti visto che non c’è stato alcun rapporto e l’eiaculazione è avvenuta all’esterno, in più sei anche coperta dalla pillola!
Torna a scriverci quando vuoi, siamo qui per chiarire i vostri dubbi e crediamo che nessuna domanda sia “sciocca”. Saluti!

2019-03-07T09:42:29+01:00