hamburger menu

Dopo un paio di giorni dal rapporto queste perditine sono tornate…

Possibile che ora mi stiano per tornare, oppure dovrei pensare che pur non avendo avuto alcun rapporto non protetto c'è il rischio che sia rimasta incinta?...

Cari esperti, avrei bisogno di un vostro parere per tranquillizzarmi un po’.. una settimana circa ho avuto un rapporto protetto (col profilattico) col mio ragazzo. fino a qui tutto ok. non si è rotto nulla, e quindi non c’è stato nessun rischio di gravidanza. poco dopo averlo fatto però, ritrovandoci nudi nel letto a coccolarci, la passione si è un po’ riaccesa, e alla fine, col mio consenso, ci sono state poche penetrazioni senza preservativo. preciso però che non abbiamo avuto nessun rapporto, è uscito subito e non abbiamo fatto più nulla. le mie mestruazioni sono sempre state piuttosto irregolari, e oltretutto soffro pure di spotting. dopo un paio di giorni da quest’ultimo rapporto queste perditine, che avevo avuto per un po’ di giorni prima di fare l’amore col mio ragazzo, sono ritornate, ed è da qualche giorno che ho male a entrambe le ovaie. l’ultima volta che ho avuto le mie cose è stato il 23 settembre.. possibile che ora mi stiano per tornare, oppure dovrei pensare che pur non avendo avuto alcun rapporto non protetto… che c’è il rischio che sia rimasta incinta?

Anonima


Cara Anonima,
è possibile che i dolori che senti e le perdite siano da collegare all’imminente arrivo del prossimo ciclo. Ti consigliamo di aspettare ancora qualche giorno l’arrivo del ciclo. Nel caso in cui ci fosse un ritardo, puoi fare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Per il futuro ti consigliamo di avere sempre rapporti protetti fin dall’inizio, anche nel caso in cui il rapporto non fosse completo, in modo da evitare rischi inutili.
Un caro saluto!

2019-01-16T17:53:55+01:00