hamburger menu

Sono senza un futuro certo, non ho lavoro, la mia famiglia vive un momento economico critico…

Come posso superare questo, si chiama depressione vero?...

10 Maggio 2011

Sono senza un futuro certo, non ho lavoro, la mia famiglia vive un momento economico critico, di un giorno al altro passo di essere una brillante impiegata di banca a una cameriera, ho rinunciato per la mia volontà per restare accanto a la mia famiglia, adesso mi pento tanto sono in crisi emotiva, mi chiudo non ho voglia di vedere a nessuno ne di uscire..dopo avere tutto non ho niente, sento che non sono niente soltanto un pezzo di carta per terra, come posso superare questo…si chiama depressione vero? come posso superarla non sono una persona conformista, voglio superare questo solo che non so come farlo…potete aiutarmi?,

Cara Anonima,
è molto triste sentire nella voce di voi giovani tanto sconforto in un momento della vita in cui il futuro dovrebbe sorridervi! Anche se la situazione non è delle migliori, è importante non arrendersi e lottare per la propria felicità.
Capiamo la tua delusione, sicuramente in questo momento vedi tutto nero e ti sembra che non ci sia soluzione, ma siamo certi che non sia così.
Il tuo gesto di stare accanto alla tua famiglia è nobile, è giusto che tu li aiuti e che gli stia accanto, ma ci sono molti modi per farlo, magari accettando un lavoro che ti piace ma che ti porta lontano da loro solo fisicamente.
Quello che vogliamo dirti è che per aiutare la tua famiglia devi salvaguardare prima di tutto il tuo benessere psichico, anche perchè loro contano su di te e solo in questo modo potrai dargli una mano. Capiamo che in un momento di difficoltà economica non possiamo consigliarti d’intraprendere una terapia privata di supporto psicologico, però potresti rivolgerti al Consultorio della tua zona, dove ci sono persone competenti (psicologi, assistenti sociali) che possono ascoltarti e darti consigli più mirati eil servizio è gratuito. Sicuramente potrai trovare uno spazio per te. Se non sai dove si trova il Consultorio più vicino a te, facci sapere dove abiti e ti indicheremo noi l’indirizzo.
Facci sapere come vanno le cose e… forza e coraggio!,Anonima,12-07-2012,Disagio emotivo e/o psicologico,depressione

2011-05-10T15:53:32+02:00