hamburger menu

Sono quasi tre anni che sono rientrata in italia è non trovo un lavoro relativo alla mia laurea…

Se voi conoscete una organizazione o ente che possa aiutarmi sarò immensamente grata è vi ringrazierò per sempre...

10 Maggio 2011

Salve!
Non so di preciso se siete in grado di darme una mano,ho scrito perche sono veramente disperata.
Sono una ragazza italiana cresciuta all’estero laureata, sono quasi tre anni che sono rientrata in italia è non trovo un lavoro relativo alla mia laurea (Amministrazione)soltanto per vivere ho accetato lavori come cameriera, barista ecc, sempre in nero; dado que la mia familia ha seri problemi economici e con dificoltà arriviamo a fine mesi trato de fare de tutto per guadagnare qualcosa, vorrei fare un master pero non ho i ricorsi economici per farlo; cercando le diverse borse di studio rimango piu dilussa perche sono mille riquieste e sempre termino per essere troppo estraniera, ho non arrivo per la tanta burocrazia…sono molto depressa sapere che ho le capacità e una immensa voglia di studiare e me neganno le possibilità per avere un titolo straniero, vorrei potere recivere un aiuto economico per fare un master con la finalità di potere demostrare le mie capacità, sono capace de fare voluntariato o lavoro nel sociale per reintegrare la borsa ò il monto in dinero sono disposta, fare un master me permetira lavorare y mandar avanti non solo me sino mio padre(77 enne) mia madre (60 enne) e mia sorella (21 enne)sono disperata non ho niente nella mia vita ne cassa, ne machina ne soldi, soltanto tanta dignità, voglia di fare e di imparare e sopra tutto lavorare in qualcosa che me permeta avere una vita dignitosa, soltanto sono io e quanto so scrito in un folio (la mia laurea). Se voi conoscete una organizazione o ente che possa aiutarmi sarò immensamente grata è vi ringrazierò per sempre, con lavoro e sendo socialmente reponsabili. Non mi chiudete le porte como tutte i altri, non mi lasciate in mezzo al buio per favore.,

Cara Anonima,
capiamo la tua disperazione, è comune a molti giovani che si trovano catapultati nella realtà lavorativa dopo aver investito per anni sulla propria formazione. Purtroppo non è il periodo migliore per chi cerca una collocazione nel panorama lavorativo che rispetti le proprie attitudini, ma è importante non disperare.
Le informazioni che ci fornisci sono un po’ nebulose, per fare una ricerca più mirata dovremmo sapere che tipo di master t’interessa, la regione in cui abiti, la tua disponibilità a spostarti, la tipologia di laurea in tuo possesso, etc…
Ad ogni modo, ci sono delle iniziative promosse dal Ministero della Pubblica Istruzione, come ad es. "Dai credito ai giovani", in cui vengono forniti dei prestiti per studenti meritevoli che vogliono continuare la propria formazione. Sempre sul sito del <A HREF="http://www.istruzione.it/web/istruzione/home" target="">Ministero</A> troverai diversi bandi di concorso, prova a vedere se possono fare al caso tuo. Purtroppo la trafila burocratica e i requisiti richiesti non facilitano l’accesso, ma questo vale per tutti i giovani che si trovano nella tua situazione, bisogna tenere duro!
Ti auguriamo di cuore di trovare la tua strada, non mollare!,Anonima,30-09-2010,Info varie ed eventuali,lavoro

2011-05-10T15:57:58+02:00