Volevo sapere se l'aver continuato la pillola può influenzare il risultato del test...

Volevo sapere se l’aver continuato la pillola può influenzare il risultato del test…

Ciao,
prendo da 6 mesi la pillola yasmin, ho avuto l’ultimo ciclo tra il 16 e 17 febbraio, nella prima settimana di inizio del nuovo blister ho dimenticato di prendere la pillola, successivamente ho continuato a prenderla regolarmente, e ho avuto rapporti non protetti, anche nel periodo dell’ovulazione. volevo sapere se c’era la possibilità di una gravidanza, visto che oggi è il 4 giorno che ho smesso la pillola e ancora non ho avuto il ciclo, e soprattutto volevo sapere se l’aver continuato la pillola può influenzare il risultato del test di gravidanza… vi ringrazio e spero in una vostra risposta…

Anonima


Cara Anonima,
quando si dimentica una pillola e non la si assume entro dodici ore, il rischio di una mancata copertura anticoncezionale c’è.
Quando accade e non si riesce a prenderla in tempo bisognerebbe usare un altro metodo anticoncezionale per un po’ (ad esempio il preservativo).
Ti consigliamo di fare il test di gravidanza, perché l’aver continuato la pillola non interferisce con il risultato del test.
Facci sapere come procedono le cose. Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it