hamburger menu

E’ da qualche settimana che litigo continuamente con il mio migliore amico. Avevamo un rapporto Stupendo!…

Dopo l'ennesima litigata stanotte l'ho sognato...

16 Maggio 2011

E’ da qualche settimana che litigo continuamente con il mio migliore amico.. Avevamo un rapporto Stupendo! Eravamo indivisibili.. Solo che una serie di incomprensioni ci hanno portato a questo.. Dopo l’ennesima litigata stanotte l’ho sognato.. Ho sognato che camminavamo abbracciati e che lui mi baciava ma io lo respingevo perchè non volevo rovinare la nostra amicizia. Anche se stavo tremendamente bene nel sogno e quando mi sono svegliata sentivo ancora quella bellissima sensazione.. Cosa significa tutto ciò?Per me lui non è altro che un amico.,

Cara Anonima,
come ricordiamo spesso, il sogno, soprattutto al’interno di un persorso di terapia, è uno strumento prezioso per approfondire alcuni aspetti della vita di una persona che possono rimanere in "ombra".
In questo spazio possiamo delineare un’interpretazione simbolica degli elementi che ci porti, cercando di tenere a mente le poche ma utili informazioni che ci hai fornito sulla tua vita reale.
Il bacio simbolicamente, così come l’abbraccio, rappresentano l’unione, la tenerezza, la condivisione, l’affetto.
Baciare sulla bocca nei sogni è legato al bisogno di unione o integrazione, al desiderio di possesso o anche all’impulso sessuale. Il fatto che tu e il tuo amico eravate "indivisibili" spiega il bisogno di tener ferma una situazione o una persona che si avvertono come sfuggenti, infide, suscettibili di cambiamenti. Il fatto che tu respinga il suo bacio, nonostante ti faccia piacere, potrebbe indicare che ci sono parti di questa relazione che ti fanno soffrire e che non sei più disposta ad accettare, anche se questa persona ti fa stare bene.
Un rapporto di amicizia molto stretto assume spesso la connotazione di un rapporto d’amore e nasconde degli aspetti insidiosi. Prova a capire, magari insieme al tuo amico, cos’è che è cambiato e cosa deve cambiare, se è vera amicizia siamo certi troverete il modo per arrivare ad un punto d’incontro.
Torna a scriverci quando vuoi! Saluti!,Anonima,06-09-2010,Sogni-Il mondo interiore,relazioni di amicizia

2011-05-16T16:48:08+02:00