hamburger menu

La mia ragazza ha notato delle macchie marroni… Cosa pu� essere?…

Abbiamo avuto un rapporto non protetto ed è arrivata per la prima volta all'orgasmo...

Salve, giorno 13 aprile ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza che ha 15 anni e avendo problemi di tiroide ha il ciclo irregolare tant’è che gli sono finite il 28 marzo… abbiamo avuto un rapporto non protetto ed è arrivata per la prima volta all’orgasmo… da ieri 14 aprile quando va in bagno e si pulisce nota ke le fuoriescono macchie marroni… solo quando va in bagno però. E’ la prima volta che le succede. Cosa può essere?Dobbiamo preoccuparci? Rispondete presto… Cordiali saluti.,

Caro Anonimo,
non ci hai dato informazioni molto precise, ma cercheremo lo stesso di darti delle risposte. Ad esempio è possibile che le macchie siano dovute ad una lacerazione dell’imene, se in questa occasione le penetrazione è andata più fondo; l’imene è una sottile membrana che si trova sull’esterno dell’apertura della vagina, e se si rompe anche parzialmente, si possono perdere alcune gocce di sangue. Altra possibilità è che si tratti di "spotting", ossia di piccole perdite di sangue che possono comparire durante il ciclo, fra una mestruazione e l’altra, per lo più nel periodo ovulatorio. Anche in questo caso non si tratterebbe di una cosa preoccupante, possono essere dovute ad una modificazione ormonale che può essere transitoria. se si dovessero ripresentare sarebbe opportuno che lei facesse un controllo da una ginecologa.
Se, invece, la vostra preoccupazione è legata ad una possibile gravidanza, è molto importante che per le prossime volte valutiate un metodo contraccettivo che vi permetta di vivere le vostre esperienze sessuali con responsabilità e serenità! Per questo mese aspettate che tornino le mestruazioni, ma se non riuscite a stabilire quando sarà visto il ciclo irregolare, a partire dal 15° giorno dopo il rapporto a rischio potete provare a fare un test di gravidanza che si compra in farmacia, facile da usare e attendibile.
Scriveteci per qualsiasi altro dubbio, saremo pronti a rispondervi!,Anonimo,17-04-2009,Sessualit�,Spotting

2018-12-11T14:02:13+01:00