Ho avuto un rapporto a rischio durante il ciclo…ho avuto le mestruazioni…

ciao… so ke la mia domanda è un po’ troppo stupida xò ho bisogno di kiedere… l 11 luglio ho avuto un rapporto a rischio durante il ciclo xò… nel mese di agosto le mestruazioni mi sn venute… ora mi dovrebbero venire di nuovo il 3 settembre e ho la pancia gonfia e dura da un paio di giorni posso stare tranquilla??? se mi è venuto il ciclo non è successo nulla giusto??

Anonima


Cara Anonima,
se hai avuto il ciclo dopo il rapporto a rischio dovresti stare tranquilla e aspettare a settembre l’arrivo delle mestruazioni.
In generale, ti consigliamo di usare sempre precauzioni, anche durante il ciclo, perchè può accadere che si verifichi una doppia ovulazione, è raro ma possibile.
Se vuoi avere informazioni chiare e sicure sui metodi contraccettivi in commercio, puoi rivolgerti al tuo ginecologo che ti aiuterà a individuare l’anticoncezionale più adatto a te.
Saluti!

Autore: s.felici
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it